Ecco le nuove regole fissate dal direttivo
VALLO DELLA LUCANIA. Era stato annunciato ed ora è arrivato. Il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha un regolamento che ha quale obiettivo quello di regolare contributi, finanziamenti e patrocini.
Ad approvarlo l’ultimo consiglio direttivo che intende in questo modo valorizzare il brand dell’Ente. Con il nuovo regolamento ogni centesimo sarà investito solo per promuovere le risorse del territorio.
Inoltre fissati i tempi per poter ottenere un contributo per manifestazioni estive o invernali. Per le prime bisognerà fare domanda già entro marzo. Per quelle invernali ci sarà invece un secondo bando. L’elenco delle domande ammesse a contributo sarà reso noto già ad aprile, prima della realizzazione degli eventi, non più a consuntivo come in passato.
Definiti anche i criteri di premialità: oltre all’utilizzo del logo del parco, la territorialità e il coinvolgimento di più comuni nello stesso evento. Saranno premiate le iniziative che rispecchiano i principi e le finalità dell’area protetta. L’obiettivo è di mettere un freno alla presenza del marchio in particolare su quegli eventi che sono solo commerciali.