Attualità

In volo nel cielo del Cilento a 120 chilometri all’ora

Sarà possibile farlo a Trentinara a partire dalla prossima estate

Paola Desiderio

13 Febbraio 2017

Sarà possibile farlo a Trentinara a partire dalla prossima estate

E’ iniziato il countdown: da giugno, a Trentinara, sarà possibile volare. “Cilento in volo è un’opera che ritengo sarà importantissima non solo per Trentinara, ma per l’intero territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni” spiega il sindaco Rosario Carione che ha creduto e voluto questo progetto, fondamentale per il rilancio turistico del territorio. Il punto di partenza sarà a 593 metri sul livello del mare, la velocità massima di 120 chilometri orari, il punto di arrivo a 417 metri sul livello del mare. Si volerà fino ad un’altezza massima di 233 metri, lungo un percorso di 1500 metri.

L’opera, in corso di costruzione, è finanziata in project financing. “La partenza sarà dalla piazza panoramica di Trentinara – prosegue il sindaco  Carione – Imbracati in una struttura attaccata ad un cavo d’acciaio, si volerà in posizione orizzontale a una velocità massima di 120 chilometri orari. Nel tragitto sarà possibile ammirare un panorama unico e in particolare una suggestiva cascata nel fiume Solofrone”.

Ma non si fermano qui i progetti per il rilancio turistico del comune cilentano che dalla collina si affaccia sulla pianura di Paestum e che negli ultimi anni ha già guadagnato notorietà grazie al grande successo della Festa del Pane: tra i prossimi progetti c’è, infatti, la realizzazione di un ponte tibetano.

 

 

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Poseidon vola in Promozione

I capaccesi battono il Pisciotta 2 a 0 e vincono il campionato!

Battipaglia dice stop all’alcol nei weekend: divieto di vendita serale per contrastare la violenza

Stop a vendita e consumo di alcolici, un provvedimento che mira a contrastare risse e lite innescate dal consumo di alcol

Albanella: ruba un’auto e aggredisce i carabinieri. Arrestato

Dopo l’inseguimento l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, furto e lesioni

Progetto AV Romagnano – Praia a mare: Corleto Monforte fa voti a Regioni, Ministero e R.F.I.

Si chiede di valutare e riconsiderare le proposte del Comitato per la riattivazione della Sicignano - Lagonegro

Antonio Pagano

06/04/2025

Capaccio Paestum: ancora un incidente sulla SS18, due le auto coinvolte

A bordo dei veicoli due giovani residenti a Capaccio di venti e ventidue anni

Forte vento e mareggiate: scatta l’allerta meteo in Campania

L’allerta meteo scatterà a partire dalle 18 di oggi

Concessioni demaniali ad Agropoli: il Comune fissa le regole

La giunta comunale approva il riordino delle concessioni per garantire legalità, concorrenza e continuità per la stagione estiva

Nuovo accademico cilentano in Medicina e Chirurgia

Bruno Di Pace docente in Chirurgia Plastica alla Link Campus University di Roma

Scala “obbrobrio” alla Certosa di Padula: sarà rimossa, grazie all’impegno di Angelo Paladino

La struttura antincendio in ferro aveva suscitato polemiche, soprattutto per il suo impatto visivo

IC Castellabate alla finale dei “Giochi matematici” alla Bocconi e l’orchestra sul podio

Successo per Flavio Colella della classe IIIA della Secondaria di I grado

Capaccio, addio a Pietro Spizzico. Straziante lettera della mamma e dei compagni: “avremmo voluto alleviare il tuo dolore”

Commovente e partecipata cerimonia: in centinaia a Capaccio Capoluogo per l’ultimo saluto al 15enne

Torna alla home