Immigrati, ludoteca e famiglia: servizi affidati a una cooperativa

La Kastrom gestirà i servizi per conto del comune di Agropoli

A cura di Bruno Marinelli

La Kastrom gestirà i servizi per conto del comune di Agropoli

AGROPOLI. Tre appalti per conto del comune di Agropoli assegnati da parte dell’Unione dei Comuni Alto Cilento, per ciò che concerne i servizi di natura sociale (”Sportello immigrati”, ”Sportello famiglie” e ”Ludoteca”), di natura triennale sono stati affidati alla cooperativa Kastrom.

La cooperativa era l’unica concorrente per ciò che riguarda lo sportello immigrati (70 mila euro base d’asta), mentre ha avuto la meglio sulle altre per ciò che riguarda gli altri due appalti (ludoteca 70 mila euro e 35 mila euro per lo Sportello famiglie).

Lo Sportello famiglia si occuperà dell’aiuto nei confronti dei nuclei ai margini sociali, a loro sarà fornita l’assistenza per le richieste di prestazioni agevolate. Quello immigrati riguarderà le info e gli orientamenti degli stranieri immigrati nei confronti dei servizi sociali,amministrativi e sanitari con tutta la burocrazia concernente; mentre la ludoteca si intende essere uno spazio ricreativo e culturale, nonchè educativo per i bambini dai 5 ai 12 anni. Questi progetti proseguono le operazioni che erano già attive dal 2011.

Condividi questo articolo
Exit mobile version