Furto di un escavatore preso a noleggio dal comune. La minoranza: vicenda non chiara

Consigliere Luigi Maurano presenta un'interrogazione

Di Redazione Infocilento

Consigliere Luigi Maurano presenta un’interrogazione

CASTELLABATE. Ci sarebbero dei lati oscuri dietro il furto di un escavatore noleggiato dal comune e utilizzato presso il depuratore di località Maroccia. Ciò almeno stando all’interrogazione del consigliere comunale di minoranza Luigi Maurano.

“Nell’Ottobre 2013 – spiega Maurano – il Comune noleggia un escavatore; a Gennaio 2014 il coordinatore della nettezza urbana segnala la necessità di proroga dell’utilizzo dello stesso fino a Febbraio 2014; a Giugno 2014 emerge che l’escavatore è stato rubato. Per questo motivo la ditta proprietaria del mezzo presenta richiesta di risarcimento danni e si arriva, così, ad una transazione tra le parti che vede il Comune pagare 21.660 euro alla ditta”.

Sul caso è stata presentata un’interrogazione nella quale si chiede di chiarire alcuni aspetti: “com’è possibile che in un luogo così controllato qualcuno abbia potuto rubare un escavatore, cioè un mezzo pesante che necessita di un camion per poter essere spostato su strada; che valenza può avere un contratto stipulato dal coordinatore della nettezza urbana, figura non preposta a tale compito; perché alcuni atti inerenti la questione non sono rintracciabili nell’Albo Pretorio; perché il Consiglio Comunale non è stato portato a conoscenza di questa transazione, in modo da poter discutere sull’accaduto e proporre possibili soluzioni sempre nell’ottica di minor spesa da parte del Comune e quindi a tutela dei soldi dei cittadini”.

La parola passa ora all’amministrazione comunale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version