Attualità

La statua della Madonna di Fatima Pellegrina arriva al San Luca

L'immagine della Madonna giungerà domani da Caltanissetta

Bruno Marinelli

8 Febbraio 2017

Madonna Fatima

L’immagine della Madonna giungerà domani da Caltanissetta

VALLO DELLA LUCANIA. Per il centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima, giungerà domani a Vallo della Lucania da una missione in Caltanissetta la sua venerata effigie.

L’iniziativa a cura dell’ Associazione Apostolato Eucaristico Mariano, che si terrà dal 9 all’11 febbraio, toccherà in modo più consistente l’ospedale San Luca. Ad accogliere l’effigie della Madonna (calco della lignea del 1947 realizzata da Suor Lucia) ci sarà il Cappellano dell’Ospedale San Luca, Don Claudio Zanini con il Diocesano della pastorale della salute, Don Silvestro Zammarrelli. Con essi saranno presenti i dirigenti dell’Ospedale, le autorità civili e militari.

Prevista la presenza del monsignor Vescovo Ciro Miniero che l’11 febbraio presiederà la celebrazione Eucaristica nell’Aula Magna delle ore 9,30; mentre il giorno prima, il 10, accompagnerà l’effigie in alcuni reparti ospedalieri. In Ospedale, in occasione della celebrazione della XXV Giornata Mondiale dell’ammalato, la statua verrà portata in processione per i diversi reparti dove sono previsti numerosi momenti di preghiera e riflessione guidati dal Dott. Vittorio Ambrosioni e dal Dott. Riccardo Parra, che operano all’interno dell’Associazione.

L’effigie della Madonna di Fatima ripartirà poi per una missione ancora in Diocesi nella parrocchia di Santa Barbara in Salento dove ad accoglierla ci sarà il parroco Don Salvatore Monterosso.

Non è la prima volta che si organizzano giornate celebrative di questo tipo. L’ iniziativa infatti segue quella della Missione Eucaristica – Mariana dello scorso Febbraio, che, sempre a Vallo della Lucania coinvolse i ragazzi delle scuole superiori nell’ambito dell’ evento straordinario del Giubileo degli Studenti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Lutto nazionale per il Papa: fino ai solenni funerali “Bianco Tanagro” attiverà solo l’area degustativa, ecco il programma

L’inaugurazione ufficiale, alla presenza della conduttrice RAI Adriana Volpe, è stata spostata a domenica 27 aprile, alle ore 10

Palinuro, antenna 5G: salta di nuovo la manifestazione. Oggi incontro in Comune

Manifestazione pubblica il 25 aprile in piazza Virgilio contro l'installazione sulla scogliera delle Saline.

Padula aderisce al progetto “Oltre i Confini – Esperienze digitali per musei e patrimoni nascosti”

Tour virtuali a 360 gradi per scoprire il patrimonio culturale e archeologico meno noto del territorio

Vallo della Lucania e Sant’Arsenio: sono qui i Paperon de’ Paperoni del Cilento e Vallo di Diano | VIDEO

La classifica de Il Sole 24 Ore rivela i comuni più ricchi e più poveri del salernitano

Ernesto Rocco

23/04/2025

Papa Francesco, l’ultima benedizione nel giorno di Pasqua: il Pontefice lascia una grande eredità | VIDEO

Un Papa venuto «quasi dalla fine del mondo» eppure così dentro le vicende e le piaghe del mondo. Ha avuto il tempo di commiatarsi offrendo al mondo l’ultima benedizione Urbi et Orbi, quella della domenica di Pasqua

Vito Rizzo

22/04/2025

Capaccio Paestum, inaugurato il comitato elettorale di Simona Corradino. L’intervista | VIDEO

"Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del mio programma elettorale"

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028 | VIDEO

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Torna alla home