Ancora polemiche sull’autovelox, Malandrino insiste: apparecchio non autorizzato

Consigliere di minoranza ne chiede la rimozione

Di Redazione Infocilento

Consigliere di minoranza ne chiede la rimozione

AGROPOLI. Non accennano a placarsi le polemiche per l’autovelox posizionato tra gli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud della Cilentana.

Il consigliere Emilio Malandrino ha ribadito che, dagli atti in suo possesso, risulta che il comune sia autorizzato per il posizionamento di spire elettromagnetiche e non per il T-Ex Speed, ovvero l’apparecchio attualmente in funzione.

Di qui la richiesta al vicesindaco Adamo Coppola affinché trasmetta gli atti che riguardano l’autovelox ed in particolare quelli relativi all’autorizzazione dell’apparecchio ad oggi in uso.

Qualora questi mancassero, Malandrino chiede di valutare l’immediata rimozione dell’autovelox “Onde evitare, nel prossimo futuro, da parte degli utenti della strada oggetto di verbalizzazioni, eventuali inevitabili ricorsi ed onerose richieste di rimborsi con relativo aggravio di spese che l’Ente potrà e dovrà sostenere per diverse centinaia di migliaia di euro, tutto ciò con consequenziale ed ipotizzabile danno erariale e contabile ai danni delle casse comunali”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version