In Primo Piano

Vicenda Soget, De Caro: si pubblichino i nomi di che ne ha voluto l’insediamento

Vicenda Soget, De Caro: si pubblichino i nomi di che ne ha voluto l'insediamento. Dito puntato verso Voza, Ragni e Sica.

Emilio Malandrino

5 Febbraio 2017

“Voza, Ragni e Sica responsabili”

CAPACCIO PAESTUM. L’unico modo per fare chiarezza sulla vicenda Soget è di “pubblicare i nomi di chi ha voluto ed avallato, con il proprio voto, l’insediamento della società sul territorio capaccese”. E’ quanto sostiene il consigliere comunale di minoranza e candidato sindaco Gennaro De Caro che esprime il suo punto di vista sulle polemiche relative agli accertamenti Soget che stanno giungendo ai cittadini capaccesi.

De Caro accusa sia il sindaco Italo Voza sia l’ex vicesindaco e ora candidato sindaco Nicola Ragni, firmatari della delibera che nel 2012 assegnò il servizio ad esterni il servizio di gestione delle entrate. Ciò nonostante la stessa “ovunque ha creato danni, lamentele, difficoltà”, sottolinea De Caro.
“Italo Voza e Nicola Ragni, attualmente candidati a sindaco per il prossimo mandato, sono i due ir-responsabili protagonisti dell’attuale situazione Soget a Capaccio Paestum”. Ma non finisce qui: “anche gli altri – evidenza il consigliere comunale – hanno responsabilità nella vicenda, Franco Sica su tutti, che insieme ai consiglieri di maggioranza (i nomi li conoscete) ha votato SI in consiglio comunale per la ratifica di Italo Voza e Nicola Ragni”.

“Ora – prosegue – si ripresentano tutti come se – divisi tra loro invece che uniti come soltanto poco tempo fa – non dovessero più rispondere sul dissesto economico che sta vivendo il nostro comune e lo sfilacciamento della società civile. Inutile sottolineare che soltanto io e qualche altro collega dotato di buon senso abbiamo votato NO fin dal primo momento, come anche articoli di stampa dell’epoca possono testimoniare, ed è questa la ragione per cui oggi io e questi pochi siamo in grado di camminare a testa alta”.

“Questi Soget-ti – dice De Caro – continuano a ingannare e a rifare le promesse di sempre: ora basta, la gente deve sapere come sono andate le cose”. Di qui la richieste “a queste persone di farsi da parte e di lasciar governare la città di Capaccio Paestum a chi non ha scheletri nell’armadio, a chi non è ricattabile, a chi non ha interessi personali, a chi vuole solo ed esclusivamente il bene comune”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Festività di Pasqua e ponti di primavera: intensificati i controlli sulle strade salernitane

Più sicurezza sulle strade salernitane in vista delle prossime festività

Eboli in lutto: non ce l’ha fatta Vincenzo Garzillo, 21 anni, vittima del tragico incidente sull’A2 | VIDEO

Il giovane è deceduto all'ospedale di Salerno per le gravi ferite riportate nello scontro con un autoarticolato. Indagini della polizia stradale in corso

Ernesto Rocco

19/04/2025

Ospedale di Sapri: Asl cerca personale per il punto nascita a rischio chiusura | VIDEO

L'Asl Salerno avvia una procedura di selezione a tempo determinato per far fronte alla grave carenza di specialisti nel reparto

Ecco “Cuore Ospite”: il nuovo gruppo civico di Agropoli pronto a scendere in campo

"Cuore Ospite": nuovo gruppo civico ad Agropoli pronto per le elezioni. Nati dall'amore di nuovi residenti, propongono un'alternativa costruttiva e partecipativa, criticando la negatività politica e social

Eboli: ennesimo incidente stradale nei pressi dello svincolo autostradale

È successo questa mattina, due le auto coinvolte, una si è ribaltata nei pressi dello svincolo

Paura a Cicerale, donna finisce con l’auto in un burrone | VIDEO

È successo questa mattina, ferita una donna di 46 anni residente in zona

Ernesto Rocco

18/04/2025

Capaccio Paestum, nuovo comitato elettorale per Gaetano Paolino, venerdì taglio del nastro

“Stiamo portando avanti un capillare lavoro di ascolto in tutte le zone della città"

Gal Cilento, Mondelli: “Impegno incentrato sull’ascolto, dialogo e collaborazione attiva”. L’intervista | VIDEO

“La programmazione deve essere un tassello fondamentale per incentivare i giovani, le imprese agricole e quelle artigianali"

Chiara Esposito

17/04/2025

SP269 Ascea – Ceraso: “Basta attese, servono interventi immediati”, la denuncia di Giuseppe Del Sorbo, consigliere provinciale

"Ho provveduto ad inviare una nota al Presidente della Provincia di Salerno per chiedere che vengano presi provvedimenti concreti"

Tentato omicidio a Capaccio Paestum: fermato cittadino romeno

L'indagato avrebbe aggredito un connazionale ferendolo gravemente

Agropoli: truffe agli anziani, colpo da circa cinquemila euro | VIDEO

Vittima consegna oro, poi scopre l'inganno. Indagano i Carabinieri della compagnia di Agropoli. Allerta truffe agli anziani

Torna alla home