Furto del tesoro di San Pantaleone, c’è un’interrogazione

A presentarla i consiglieri di minoranza Nicola Botti e Francesca Serra

Di Sergio Pinto

A presentarla i consiglieri di minoranza Nicola Botti e Francesca Serra

VALLO DELLA LUCANIA. I consiglieri comunali del Pd, Nicola Botti e Francesca Serra, hanno presentato un’interrogazione all’amministrazione comunale circa il furto registratosi nel corso della settimana nella Cattedrale di San Pantaleone.

“L’amministrazione comunale – spiega Botti – ha il dovere di garantire le condizioni di sicurezza della nostra comunità e noi gruppo di minoranza abbiamo il dovere di pretenderne l’applicazione”. In particolare l’attenzione è puntata sul sistema di videosorveglianza posizionato in città. Nelle ore successive al furto, infatti, è trapelata la notizia secondo cui le telecamere non avrebbero funzionato adeguatamente. A queste accuse l’amministrazione comunale non ha replicato adeguatamente, secondo la minoranza: “se il tentativo era di spostare l’attenzione – spiega Botti – ci si metta con l’animo in pace perché il tentativo è fallito”. “Il sindaco – prosegue – dovrebbe limitarsi ad informare la comunità come stanno le cose evitando di sentirsi vittima. Qui la parte lesa e’ la comunità”.

“Noi continueremo, nell’interesse dei cittadini, a fare il nostro dovere di consiglieri di opposizione – conclude Botti – ed in questa vicenda attendiamo ed auspichiamo un comunicato del sindaco attraverso il quale con chiarezza si certifica il regolare funzionamento dell’intero sistema di video sorveglianza”, conclude.

Condividi questo articolo
Exit mobile version