L’associazione chiede immediati provvedimenti
AGROPOLI. L’incidente registratosi nei giorni scorsi in località Mattine che a fatto registrare due feriti, ha riacceso i riflettori sulla scarsa sicurezza nella zona. Da tempo i cittadini chiedevano di regolamentare in modo opportuno la viabilità, ma fin ora nessun intervento è stato compiuto.
Sul caso è intervenuta anche l’associazione Familiari Vittime della Strada che tramite la sua responsabile per il territorio, Teresa Astone, ha rivolto l’ennesimo appello all’amministrazione comunale.
“Siamo indignati per quanto accaduto – spiega – non è la prima volta che capita un incidente in questa zona e che chiediamo che vengano presi provvedimenti, a partire dalla potatura delle piante nelle aiuole che limitano la visibilità”.
Ma le polemiche non riguardano solo la rotatoria sulla SS18. L’attenzione è focalizzata su tutta la frazione Mattine. “Nella zona ci sono diverse buche, anche in prossimità della rotonda – spiega Teresa Astone – Per non parlare della strada che è un colabrodo a via Malagenia”