Cronaca

Operazione antidroga nel salernitano

Altri arresti e sequestri portati a termine dai Commissariati di Pubblica Sicurezza

Redazione Infocilento

4 Febbraio 2017

Polizia

Altri arresti e sequestri portati a termine dai Commissariati di Pubblica Sicurezza

Operazione antidroga in tutto il territorio provinciale. Arrestato dalla Polizia di Stato “pusher” di Cava de’ Tirreni che aveva creato presso la sua abitazione un canale di rifornimento della droga per gli assuntori locali. Nel pomeriggio di ieri, personale del Settore Anticrimine del Commissariato di Cava de’ Tirreni, diretto dal Vice Questore Agg. dott.ssa Marzia Morricone, ha proceduto all’arresto di S. A., di anni 27 di Cava de’ Tirreni ed ivi abitante, perché responsabile di detenzione di sostanza stupefacente.
L’ arresto è scaturito a seguito di specifiche attività investigative sviluppate dal personale del Settore Anticrimine tese a contrastare il dilagante fenomeno dello spaccio di stupefacenti, nel corso delle quali veniva appreso del giovane “pusher”.
La perquisizione eseguita presso l’abitazione in zona Santa Maria del Rovo a seguito di un riservato servizio investigativo, consentiva di sorprendere S. A. con addosso due tranci di hashish del peso complessivo di gr. 31.
Inoltre, occultato all’interno di un mobile nella cucina, veniva rinvenuta materiale per il taglio, la pesa ed il confezionamento dello stupefacente in dosi: bilancino elettronico di precisione, coltelloper il taglio e pellicola per il confezionamento dell’hashish in dosi singole.
Dell’avvenuto arresto veniva data notizia al P.M. di turno presso il Tribunale di Nocera e l’arrestato veniva trattenuto in attesa del processo con rito direttissimo.

A Nocera Inferiore, invece, nell’ambito dell’attività di contrasto alla commercializzazione di sostanza stupefacente e a seguito di un mirato servizio di polizia giudiziaria, personale della squadra investigativa del commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore procedeva alla denuncia di R.R.A di anni 20, responsabile di detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente del tipo Marijuana e Hashish del peso complessivo di gr. 8.1.
Nel corso dell’operazione di polizia giudiziaria si effettuavano anche diversi controlli a veicoli procedendo a contravvenzione al C.D.S e n. 3 perquisizioni domiciliari.

Infine a Battipaglia, personale della Squadra Investigativa del Commissariato della Polizia di Stato, agli ordini del Dirigente Vice Questore Aggiunto Dott. Antonio Maione, coadiuvati dal Reparto Prevenzione Crimine con sede in Potenza, procedevamo ad un’attività di perquisizione in Battipaglia, in ordine ad un mirato servizio finalizzato al contrasto della detenzione di sostanze stupefacenti in genere.
Nella circostanza, il personale della Polizia di Stato, recatosi presso l’abitazione di Buono Emanuel di anni 39, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, accertava che quest’ultimo, notata la presenza degli Agenti, si disfaceva di un involucro di carta contenente sostanza stupefacente del tipo hashish del peso di grammi 53.
Altresì, i poliziotti verificavano che un amico-pregiudicato della persona si lanciava dal balcone dell’abitazione al fine di non far verificare la sua presenza in quel luogo. Infine, la successiva perquisizione domiciliare consentiva il ritrovamento di un coltello con la lama intrisa della medesima sostanza in disponibilità, del soggetto arrestato.
Per tali motivi, Buono Emanuel veniva tratto in arresto in quanto resosi responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente del tipo hashish ai fini dello spaccio e per l’inottemperanza alle disposizioni impartite dall’Autorità Giudiziaria in ordine alla misura cautelare alla quale era sottoposto.
Dopo le formalità di rito, Buono Emanuel veniva riaccompagnato presso la sua abitazione, nuovamente agli arresti domiciliari, in attesa della convalida di arresto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Furto in appartamento: due persone fermate in autostrada

I due avevano sottratto oro e preziosi ad una anziana

Battipaglia vara il pugno di ferro contro la movida violenta: stop all’alcol da asporto tutta la settimana

Ordinanza congiunta di sindaca e polizia locale estende il divieto di vendita di alcolici e superalcolici dalle 19 alle 6

Castellabate, elemosina e questua in pieno centro: Daspo urbano per un 61enne

L’uomo svolgeva attività di elemosina e questua sul centralissimo Corso Matarazzo di Santa Maria

Tentata estorsione e illecita concorrenza: Cassazione conferma condanna per Gianni Mauro

Confermate le responsabilità per tentata estorsione e illecita concorrenza. Per l’agguato armato caso rinviato alla Corte d’Appello

Ladri in azione a Policastro Bussentino: furto ai danni di un’attività commerciale

Il furto sarebbe avvenuto in piena notte, il bottino ammonterebbe a circa 1000 euro

Auto in fiamme allo svincolo di Polla: conducente si salva in extremis, veicolo distrutto

Il conducente, un uomo originario di Salerno, è riuscito ad accorgersi in tempo di un’anomalia alla vettura e ha prontamente abbandonato l’autostrada

Sparatoria sull’A2 ad Atena Lucana tra ladri e Carabinieri: in carcere i 2 complici del ladro ferito | VIDEO

Sono stati trasferiti in carcere, poco prima della mezzanotte, i due complici del ladro ferito durante la sparatoria avvenuta all’alba di ieri, con i carabinieri sull’autostrada A2

Qualità del mare, Cilento al top: acque “eccellenti” da Agropoli a Sapri | VIDEO

Nonostante dei divieti tra Salerno e Battipaglia, l'area sud della costiera cilentana conferma la sua qualità "Eccellente"

Ernesto Rocco

12/04/2025

Da capostaff a magazziniere part-time: la nuova vita di Andrea Campanile. E Cosentino torna in libertà | VIDEO

Campanile potrà lavorare durante la settimana. Lascia il carcere anche l’uomo accusato di voler organizzare un attentato all’ex sindaco Alfieri

Ernesto Rocco

12/04/2025

Agropoli: fermati con droga durante controllo, nei guai due giovani

Due giovani sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di stupefacenti ad uso personale

Pirata della strada investe ciclista ucraino. Dramma in litoranea | VIDEO

Un uomo di 60 anni ha perso la vita sulla Provinciale 262 nei pressi di Campolongo

Eboli: parcheggiatore abusivo denunciato. Arriva il Daspo

All’uomo, originario di Agropoli, sequestrata la somma di circa 100 euro provento dell’illecito esercizio

Torna alla home