Serie D: risultati e classifica del ventunesimo turno

Gelbison quarta, l'Agropoli resta quart'ultima. Risultati e classifica

Di Gennaro Maiorano

Gelbison quarta, l’Agropoli resta quart’ultima

Il ventunesimo turno va in archivio con un risultato incoraggiante per la Gelbison che torna alla vittoria dopo la sconfitta di Agropoli. I delfini, invece, subiscono la seconda scoppola della settimana venendo sconfitti per 5 a 0 dal Nardò.

Procediamo con ordine. In testa alla classifica accade davvero poco: il Trastevere, in una gara molto nervosa, batte il Potenza di misura e mantiene la vetta. Decide il mathc la marcatura del solito Tajarol. La Nocerina mantiene la scia superando il San Severo in trasferta con un gol di De Juliis. Al terzo posto c’è il Bisceglie che condanna alla seconda sconfitta consecutiva la Vultur del “Pampa” Sosa; anche in questo caso una vittoria di misura targata Montinaro. Il gol di Gisonni permette invece alla Gelbison di sconfiggere il Ciampino ma anche di agguantare in classifica il Gravina fermato sul pari casalingo dall’Anzio.

Il Manfredonia fa un balzo di 3 punti sopra la zona play out con il 4 a 2 rifilato al Francavilla. Nelle zone basse della classifica si mette male per l’Agropoli. Il 5 a 0 di Nardò permette ai pugliesi di restare a -3 dalla zona play off mentre sui delfini accorcia il Cynthia (ultimo e prossimo avversario dei cilentani) vittorioso 2 a 0 con l’Herculaneum (gol di Longobardi e Bertoldi). Sconfitta per il Madrepietra (2 a 1) col Picerno e lucani ora fuori dalla zona spareggi.

Risultati:
Picerno 2 – Madrepietra 1
Cynthia 2 – Herculaneum 0
Gelbison 1 – Ciampino 0
San Severo 0 – Nocerina 1
Trastevere 1 – Potenza 0
Vultur 0 – Bisceglie 1
Gravina 1 – Anzio 1
Manfredonia 4 – Francavilla 2
Nardò 5 – Agropoli 0

Classifica:
Trastevere 47
Nocerina 43
Bisceglie 40
Gelbison 38
Gravina 38
Nardò 35
Anzio 29
Manfredonia 28
Francavilla 28
Picerno 26
Potenza 25
Vultur 25
Herculaneum 25
San Severo 24
Agropoli 19
Ciampino 16
Madrepietra 13
Cynthia 12

Condividi questo articolo
Exit mobile version