I fatti risalgono al marzo di due anni fa
VALLO DELLA LUCANIA. Ha riparato il danno e relative conseguenze. Si conclude la vicenda giudiziaria per Pantaleo Iacovazzo, dipendente comunale di Vallo della Lucania.
Nel marzo del 2015 fu accusato di aver dato degli schiaffi alla collega Teresa Filpi, durante le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali. Il Tribunale ha disposto il versamento di un assegno da parte dell’imputato alla parte offesa di 500 euro.
I fatti risalgono al 5 marzo di due anni fa. Tra due dipendenti comunali, impegnati l’uno come scrutatore l’altra quale candidata della CGIL scoppiò prima una lite verbale. La discussione degenerò fino a scatenare una rissa. A far scattare la scintilla una telefonata arrivata a Iacovazzo intorno alle 11.30. La collega lo avrebbe più volte ripreso per la distrazione e la perdita di tempo. Il richiamo sarebbe diventato insistente tanto da scatenare la reazione del dipendente comunale. Volarono parole offensive da parte di Iacovazzo nei confronti della collega, lei reagì e la situazione degenerò. I due arrivarono alle mani fino a far partire qualche schiaffo. Solo l’intervento di altri due colleghi evitò il peggio. La candidata della Cgil si fece accompagnare all’ospedale San Luca dove venne visitata e refertata con quattro giorni di prognosi.