Giornata della Memoria: nei teatri del Cilento uno spettacolo sulla Shoah

Lo spettacolo è messo in scena dall'associazione ''Artisti cilentani associati''

Di Bruno Marinelli

Lo spettacolo è messo in scena dall’associazione ”Artisti cilentani associati”

L’associazione ”Artisti cilentani associati” torna a mettere in scena tramite l’iniziativa ”A scuola musical 2016-2017”, una delle opere più importanti di Primo Levi ”Se questo è un uomo”, che rappresenta dopo quasi settantanni, uno dei migliori esempi di impronta culturale, traendone una riflessione significativa sul tema drammatico dell’Olocausto.

Già partito il filone degli appuntamenti ad Ascea ed Agropoli, sono in programma altre tre date: il 27 ed il 28 presso il teatro ‘‘La provvidenza” di Vallo della Lucania, ed il 30 a Sala Consilina.

In quello che è un adattamento teatrale dell’opera di Levi, la regista Alina di Polito, si prefigge lo scopo di rappresentare un riscontro agli spettatori di quanto sia stata dura la vita per i deportati nel campo di concentramento di Auschwitz; tuttavia l’opera è incentrata sul grande tema della dignità umana affinchè non si ripetano gli orrori della storia. Assistente di produzione Giovanna Navarra, mentre la direzione artistica e le musiche sono affidate a Mauro Navarra.

Condividi questo articolo
Exit mobile version