Nella Guida Gelaterie d’Italia inserita una cilentana, unica in provincia
La gelateria “Di Matteo” di Torchiara continua a mietere successi. L’ultimo in ordine cronologico è arrivato nella giornata di ieri a Rimini dove si presentava al Salone Internazionale della Gelateria e Pasticceria l’anteprima nazionale delle Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso. Tale pubblicazione è alla sua prima edizione e si affianca alle altre famose e già rodate quali ristoranti, vino, olio, bar, pasticcerie, pizzerie e street food. «La guida – spiegano dal Gambero Rosso – recensisce le migliori espressioni di uno dei prodotti simbolo del Made in Italy gastronomico, oggetto, negli ultimi anni, di una vera rinascita: il gelato».
In Campania sono state premiate soltanto due gelaterie, una a Vico Equense e l’ormai nota a livello nazionale e internazionale “Di Matteo”. Il riconoscimento, però, non si ferma alla menzione nella lista, seppur prestigiosa, ma si arricchisce con il conferimento dei “3 coni”. La gelateria cilentana rientra in un Olimpo di sole 36 lungo tutta l’Italia, da nord a sud e da est a ovest. Ad essere premiato è ovviamente il titolare Raffaele Del Verme che con la moglie Angela e la figlia Adriana, porta avanti un’eccellenza del Cilento riuscendo ad attirare, soprattutto in estate, turisti da ogni parte del Mondo.
«Anche questa è fatta» dice un raggiante Raffaele. Un’ennesima vittoria che darà morale e una spinta a far sempre meglio.