Eventi

“As-salamu ‘alaykum”, venerdì la presentazione del libro di Lorenzo Peluso

L'appuntamento è in programma a partire dalle 17.30

Comunicato Stampa

12 Gennaio 2017

Lorenzo Peluso

L’appuntamento è in programma a partire dalle 17.30

Nel pomeriggio di venerdì 13 gennaio 2017, dalle ore 17:30, si terrà, presso la Sala Cultura della sede amministrativa della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio, la presentazione del libro di Lorenzo Peluso dal titolo “As-salamu ‘alaykum – La pace sia con te, con tutti coloro che ogni giorno lavorano per la pace”.

Appuntamento culturale organizzato dalla Banca Monte Pruno, in collaborazione con l’autore, che nasce per dare risalto ad un lavoro che racconta proprio quanto vissuto dal giornalista Lorenzo Peluso, durante le esperienze al seguito delle missioni militari italiane in Afghanistan, Libano e Kosovo.

La presentazione del libro rientra nei progetti che hanno visto la Banca Monte Pruno impegnata al fianco di Radio Alfa e Lorenzo Peluso durante le attività svolte negli scenari di guerra. L’ultima collaborazione è stata, infatti, realizzata ad agosto u.s., quando Lorenzo Peluso ha raggiunto i militari salernitani operativi in Iraq, raccontando le loro testimonianze dall’area più calda e delicata del pianeta. “ORGOGLIOSAMENTE SALERNITANI!“ è stato lo slogan che ha accompagnato questa forte ed interessante esperienza.

“As-salāmu ‘alaykum”, che significa “La pace sia con te”, è un diario di un giornalista embedded al seguito delle truppe italiane che operano, al fianco delle popolazioni locali, per garantire uno stato di pace duraturo. Cronaca, fotografia e ricordi personali in un accavallarsi di tante voci e sguardi, soprattutto, quelli di tanti bambini che sono la speranza per un futuro migliore.

I lavori di venerdì 13 gennaio vedranno i saluti iniziali del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese; seguiranno gli interventi del Colonnello Stefano Di Sarra, Capo Stato Maggiore – Scuola Sottufficiali Esercito e Comandante KTCC, del Tenente Colonnello Giovanni Graziano, dell’8° Reggimento Artiglieria Pasubio, Persano – Capo Team del MTT IF e del giornalista Giuseppe D’Amico. La presentazione, dove sarà presente anche l’autore del libro Lorenzo Peluso, sarà coordinata dal Responsabile della Comunicazione della Banca Monte Pruno Antonio Mastrandrea.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tiziano Tosolini a Salerno per parlare di Transumanesimo

Sabato 5 Aprile alle ore 11,00 presso la Pinacoteca provinciale di Salerno verrà presentato il libro dal titolo “Transumanesimo e post umano-che ne sarà dell’uomo?” che vedrà ospite e relatore Padre Tiziano Tosolini. Missionario saveriano, dottore in filosofia all’Università di Glasgow (Regno Unito), direttore del CSA (Centro Studi Asiatico), docente associato presso la Pontificia Università […]

Vito Rizzo

05/04/2025

Vallo della Lucania ospita il convegno “Libertà e Dignitas: dialoghi su democrazia ed etica”

Appuntamento sabato 5 aprile, alle ore 10:30, la Sala Tarallo di Palazzo Mainenti a Vallo della Lucania

Chiara Esposito

04/04/2025

Notte del Liceo Classico: ad Eboli eventi, laboratori e performance teatrali

Dalle 18.00 alle 24.00 eventi, laboratori e performance teatrali per l'XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

San Pietro al Tanagro, Ludofest: torna il festival del gioco

L'evento si terrà il 26 aprile a partire dalle ore 16:30

Carnevale InCamerota: tutto pronto per una delle manifestazioni più attese dell’anno

L'evento è in programma per domenica 27 aprile a partire dalle ore 15:00

Castellabate: torna la “Festa del pescato di paranza”, ecco il programma

L'appuntamento è in programma nei giorni 30, 31 maggio e 1° giugno

Torna alla home