La celebre commedia di Paul Rudnick, reduce dai successi di Broadway, sbarca ad Agropoli il giorno del compleanno del suo autore.
Grande attesa per il terzo appuntamento della stagione teatrale 2016/2017 del CineTeatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli. Giovedì 29 Dicembre, alle ore 20.45, andrà in scena “Odio Amleto”, divertente commedia di Paul Rudnick.
Lo spettacolo, reduce da anni di successi a Broadway, arriva in Italia con un adattamento molto particolare. Un insolito e ironico Gabriel Garko mette alla prova se stesso interpretando Andrew Rally, una stella di serie televisive che, per riscoprire il ruolo dell’attore, accetta di riportare in scena l’Amleto di Shakespeare. Arriva così a New York nell’appartamento del leggendario John Barrymore, dove, a seguito di una seduta spiritica, appare il fantasma del celebre attore. Ugo Pagliai, con grande versatilità, veste i panni dello spirito indispettito ma geniale di Jonh Barrymore, che mette in crisi e spaventa l’attore di fiction Andrew Rally. Un confronto tra epoche, stili di vita e modi di intendere l’arte.
Una commedia di spirito che si avvale della straordinaria partecipazione di Paola Gassman e della regia di Alessandro Benvenuti, conosciuto dal grande pubblico per aver formato negli anni Ottanta il trio comico con gli attori Francesco Nuti e Athina Cenci.
Il 29 Dicembre, ad Agropoli, si terrà l’ultimo appuntamento di uno spettacolo che ha girato l’Italia e prima ancora il mondo, grazie al suo ideatore Paul Rudnick, nato proprio il 29 Dicembre di cinquantanove anni fa. Un compleanno celebre che Agropoli festeggia con la messa in scena di una commedia da non perdere.
Il cast è composto da: Claudia Tosoni, Annalisa Favetti e Guglielmo Favilla. Le scene e i costumi sono di Carlo De Marino.
Biglietti ancora disponibili presso il botteghino del CineTeatro, questa settimana aperto anche Martedì 27 Dicembre e Mercoledì 28, dalle ore 18 alle 21.