Vallo della Lucania: ok al baratto amministrativo

E' una delle decisioni prese nell'ultimo consiglio comunale

Di Redazione Infocilento

E’ una delle decisioni prese nell’ultimo consiglio comunale

VALLO DELLA LUCANIA. Esprime soddisfazione il sindaco Antonio Aloia per l’ultimo consiglio comunale del 2016. Nell’occasione sono state fornite risposte alle minoranze in merito ad alcune interrogazioni proposte negli ultimi mesi. L’amministrazione comunale ha anche fornito dei chiarimenti in merito al taglio di alberi in zona Spes: questi, colpiti da processionaria, sono stati abbattuti “perché infestati”. La maggioranza, però, ha evidenziato di averne piantato altri 25 di diversa specie, “abbattendo così i costi di manutenzione e soprattutto i rischi per la salute di residenti e bambini”.

Durante la pubblica assise sono state, inoltre, deliberate le ultime variazioni al bilancio di esercizio che, tra l’altro, consentono di sbloccare l’avvio dei lavori di riqualificazione di piazza Cattedrale, molto attesi dai cittadini di Vallo della Lucania.

Il Consiglio ha deciso di procedere alla dismissione delle quote azionare della Yele Spa con una favorevole transazione accordata dai creditori.

“È da rimarcare – afferma il capogruppo di maggioranza Celestino Sansone – la decisione unanime del Consiglio di aderire alla cosiddetta rottamazione dei ruoli non Equitalia, definizione agevolata che consentirà di abbattere sanzioni e interessi, dilazionando nel tempo i debiti tributari dei cittadini vallesi. Con accordo unanime si è approvata la procedura da interpretare per affrontare la petizione sull’introduzione dell’istituto del cosiddetto Baratto Amministrativo, che sarà affidata ad una commissione consiliare composta da quattro Consiglieri di maggioranza, compreso il Sindaco, e due di minoranza”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version