Presto saranno organizzati anche corsi di primo soccorso
CAPACCIO PAESTUM. Dallo scorso 10 dicembre la piscina comunale Poseidone è il primo impianto natatorio completamente cardioprotetto in Campania.
Mentre l’obbligo del defibrillatore presso gli impianti sportivi è stato nuovamente rinviato al 30 giugno 2017, ATI Afrodite, soggetto gestore dell’impianto natatorio di Capaccio Paestum, va controcorrente e certifica struttura e addetti.
“Non solo presso la Piscina Poseidone il defibrillatore è posizionato dal primo giorno di apertura, ma abbiamo deciso di andare ben oltre ogni obbligo e formare il personale di ogni settore dell’impianto al corretto utilizzo del sistema salvavita DAE” – afferma il Responsabile dell’ATI.
Inoltre, dal prossimo gennaio 2017, in collaborazione con IRC, Regione Campania e Associazione “Carmine Speranza” ONLUS, presso la Piscina Poseidone saranno organizzati corsi di utilizzo dei sistemi salvavita e di primo soccorso pediatrico aperti anche a famiglie ed operatori scolastici, oltre a dimostrazioni di salvamento, soccorso e rianimazione. Infatti, ATI Afrodite si propone di fornire un servizio pubblico sicuro e all’avanguardia e di rappresentare un riferimento ed una certezza per il territorio della Piana del Sele ed oltre.
A tutti gli iscritti e atleti ed alle comunità di Capaccio Paestum e dei paesi vicini vanno i migliori auguri di serene festività da parte di ATI Afrodite e di tutto lo staff della piscina comunale Poseidone, la prima completamente cardioprotetta in Campania.