Camerota: sindaco sospende il mercato, ambulanti violano l’ordinanza

Necessario l'intervento dei carabinieri e dei vigili urbani

Di Ernesto Rocco

Necessario l’intervento dei carabinieri e dei vigili urbani

CAMEROTA. Occupazione abusiva e inosservanza di ordinanza sindacale. Sono questi alcuni dei reati che potrebbero essere contestati agli ambulanti che questa mattina si sono presentati nell’area mercatale di Marina di Camerota nonostante un provvedimento di sospensione del mercato firmato nei giorni scorsi dal sindaco Antonio Romano.

La zona era transennata ed era ben visibile copia dell’ordinanza firmata dal primo cittadino. Tuttavia circa la metà degli operatori del mercato ha deciso di rimuovere le barriere per poter svolgere comunque la propria attività di vendita.

Sul posto è stato necessario l’intervento dei carabinieri e della polizia locale di Camerota che hanno provveduto a verbalizzare quanto stava accadendo e ad identificare gli operatori commerciali presenti. Al vaglio delle autorità anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza che serviranno ad individuare chi ha rimosso le recinzioni apposte dal comune per impedire l’accesso agli ambulanti.

L’ordinanza firmata dal sindaco Antonio Romano sospendeva il mercato quindicinale, previsto per oggi, fino al 13 gennaio 2017.

Condividi questo articolo
Exit mobile version