Il consiglio direttivo del Parco per la prima volta nella Certosa di Padula

Si vuole testimoniare l’importanza delle diverse Comunità locali all’interno dell’Area Protetta.

Di Comunicato Stampa

Si vuole testimoniare l’importanza delle diverse Comunità locali all’interno dell’Area Protetta.

Giovedi 22 dicembre alle ore 11 si terrà nella Certosa San Lorenzo di Padula la riunione del Consiglio Direttivo dell’Ente Parco.

Tale scelta va nella direzione di testimoniare l’importanza delle diverse Comunità locali all’interno dell’Area Protetta. In particolare, la Certosa di San Lorenzo, nel cuore del Vallo di Diano, rappresenta una eccellenza artistico-culturale che ha contribuito notevolmente a garantire al Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, l’ambito riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno ci sono i provvedimenti che interessano i siti Unesco della “Certosa San Lorenzo di Padula” e dell’Area Archeologica di Velia; l’opposizione alla realizzazione di un impianto di biogas nel comune di Sant’Arsenio, l’assegnazione in comodato di alcuni locali di Villa Matarazzo di Santa Maria di al Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Castellabate e la designazione della terna da sottoporre al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per il conferimento dell’incarico di Direttore dell’Ente Parco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version