A Sapri si impara giocando: ecco i vincitori del campionato di riciclaggio

Ieri a Sapri le premiazioni delle classi che hanno partecipato al progetto 'Rifiutiamo il rifiuto'

Di Comunicato Stampa

Ieri le premiazioni delle classi che hanno partecipato al progetto ‘Rifiutiamo il rifiuto’

Si é tenuta questa mattina con la premiazione delle classi degli Istituti comprensivi che hanno partecipato al progetto realizzato in occasione della Settimana Europea Riduzione Rifiuti SERR2016 dal 19 al 26 Novembre 2016 in collaborazione con Legambiente, Corepla e Conai.
Presenti all’evento, oltre al sindaco Giuseppe Del Medico, il Presidente di Legambiente Campania Michele Bonomo e il Responsabile Comieco Pietro Pesce.
Alle classi che hanno “vinto” la gara di differenziata il Comune ha donato un “assegno” per una gita/visita ad un impianto di riciclaggio della carta.
Queste le classi vincitrici del “campionato di riciclaggio-rifiutiamo il rifiuto”
I’ – 3A Santa Croce 571,20 kg di Carta
II’- 5C Dante Alighieri 112 Kg Carta
I’-4B Santa Croce 131 Kg Plastica
II’- 5C Dante Alighieri 42,5 Kg Plastica
IC Santa Croce 1540,74 Kg di rifiuto
IC Dante Alighieri 649,8 Kg di rifiuto

“L’entusiasmo con il quale – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Del Medico – i bambini, le insegnanti e i genitori hanno accolto questo concorso è la dimostrazione che la speranza per un futuro più attento e rispettoso dell’ambiente è riposta in buone mani. Abbinare gioco, competizione virtuosa e attività didattica è una formula vincente per coinvolgere i più piccoli e, attraverso loro, le proprie famiglie nelle buone pratiche della raccolta differenziata.
Proseguiremo su questa strada – ha affermato Michele Bononmo – arricchendo ulteriormente il nostro impegno per la Città di Sapri ed in particolare con le scuole intensificando il sostegno e la partecipazione a manifestazioni, eventi, iniziative importanti come questa che si conclude oggi che vedono protagonisti le giovani generazioni del futuro”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version