Donare salva una vita: domenica una giornata straordinaria di raccolta sangue

Il sindaco Del Medico: occorre incentivare nel miglior modo possibile comportamenti caratterizzati dalla solidarietà

Di Luisa Monaco

Il sindaco Del Medico: occorre incentivare nel miglior modo possibile comportamenti caratterizzati dalla solidarietà

E’ stata organizzata per domani, domenica 10 dicembre, una giornata straordinaria di raccolta sangue presso il centro trasfusionale dell’ospedale ‘Dell’Immacolata’ di Sapri. Sarà possibile donare a partire dalle ore 8,30.
L’appuntamento assume particolare importanza vista la carenza che si registra negli ultimi tempi.
Secondo l’Avis con una donazione sola si possono aiutare fino a tre persone in difficoltà fisiche. E il campo delle necessità è molto vasto: si va dai trattamenti ematici ai trapianti e gli ospedali sono in prima fila tra le strutture sanitarie che chiedono sangue e donatori pronti a farlo. “Donare salva una vita”, questo l’appello che arriva dal nosocomio vallese.

A fare da spot per la campagna anche il sindaco Giuseppe Del Medico. “Aderisco con entusiasmo – ha dichiarato il primo cittadino – all’invito rivoltomi dal presidente dell’Associazione donatori volontari di sangue del Cilento, in quanto ritengo che occorra incentivare nel miglior modo possibile, senza dare nulla per scontato, comportamenti caratterizzati dalla solidarietà e dal senso di comunità. Voglio ringraziare anche tutti i nostri volontari, tra i più virtuosi della nostra provincia per quantità di donazioni, ciò dimostra la generosità di tanti concittadini e al lavoro appassionato di tutti gli operatori del Centro Raccolta Sangue dell’ospedale di Sapri che sostengono questo meritorio impegno”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version