Iniziative a Sapri e Caselle in Pittari
L’Associazione Cilento Verde Blu organizza, durante l’anno, eventi e giornate di beneficenza in varie località del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni, finalizzati alla promozione ed a sostegno della manifestazione La Vacanza del Sorriso per bambini oncoematologici di tutt’Italia. Le iniziative intraprese per il 2016, prevedono rassegne teatrali, maratone musicali e giornate di beneficenza, realizzate in collaborazione con Enti pubblici, operatori sociali, culturali ed economici, organizzazioni, volontari e tanti generosi artisti teatrali e musicali e dell’animazione. Anche la città di Sapri, attraverso il sostegno dell’Amministrazione comunale, di tante associazioni, operatori economici e volontari, già da diversi anni impegnata ad accogliere con calore e affetto i bambini oncoematologici e rispettive famiglie beneficiarie della settimana vacanza “Mitica” di settembre, parteciperà alla promozione e sostegno della Vacanza del sorriso, realizzando la Giornata di Beneficenza di Domenica 11 dicembre, presso l’Auditorium Pisacane, proponendo un programma ricco di coinvolgenti atmosfere di animazione e artistiche musicali, all’insegna della Solidarietà, della Condivisione, della Giovialità e dell’Amicizia,
L’Apertura del Campus di Beneficenza avverrà alle ore 17,00, con la Tombolata solidale, l’animazione per bambini, il concorso “Disegno solidale” e lo spettacolo che vedrà l’esibizione, offerta a titolo gratuito, del Grande Mago Ciccio (illusionista e recordista italiano con 2 Guinness World Records e detentore di 4 titoli mondiali nella manipolazione di palloncini). Dalle ore 20,45, la serata proseguirà con la consegna degli attestati ai Benemeriti del comprensorio di Sapri, dalle ore 21,15 con la proiezione di un breve video documentario sulla Vacanza del sorriso e dalle ore 21,30, con lo spettacolo musicale di Peppe Cirillo e Antiqua Saxa in concerto. Gli spettacoli prevedono ingressi gratuiti e libere offerte finalizzate alla raccolta fondi per il sostegno della Vacanza del sorriso.
Raccolta fondi per la Vacanza del Sorriso anche a Caselle in Pittari. L’Amministrazione Comunale ha deciso di aderire e sostenere il progetto con delle rappresentazioni teatrali durante le quali verranno raccolti fondi. La prima è stata il 3 dicembre, le prossime due sono il 10 e il 17 dicembre presso l’Aula Magna “Elisa Springer” della Scuola Media Statale di Caselle in Pittari.