Agropoli s’illumina: domani l’accensione delle luci natalizie in centro

Benevento: "Quest'anno abbelliamo la città in modo originale"

Di Redazione Infocilento

Benevento: “Quest’anno abbelliamo la città in modo originale”

AGROPOLI. Al via le festività natalizie ad Agropoli. E’ prevista per domani pomeriggio (sabato 3 dicembre alle ore 18) l’accensione del grande albero di Natale in piazza Vittorio Veneto e della suggestiva galleria luminosa installata su Corso Garibaldi. Sarà soltanto il primo atto dell’illuminazione della città: da lunedì, infatti, gli operai della ditta Di Filippo provvederanno ad installare altre attrazioni luminose in via Patella, via Mazzini, via Piave, piazza della Repubblica, Giardini caduti di Nassirya, via San Pio X e via Patella, fino al centro storico, il Lungomare San Marco e le periferie. Il comune di Agropoli ha investito per il Natale 2017 circa sessantamila euro, metà dei quali provenienti da fondi regionali.

“Con l’accensione dell’Albero di Natale in piazza Vittorio Veneto e delle luminarie artistiche, in programma per domani alle ore 18, prenderà il via ufficialmente il cartellone di manifestazioni natalizie programmate dall’amministrazione comunale”, spiega l’assessore Eugenio Benevento, che quest’anno ha curato personalmente l’organizzazione degli addobbi natalizi in città.
“Abbiamo voluto posizionare luminarie diverse rispetto allo scorso anno abbellendo il centro in modo originale – ha aggiunto l’assessore – oltre alla galleria in corso Garibaldi illumineremo il municipio e la chiesa della Madonna di Costantinopoli, siamo convinti che in questo modo attireremo persone dall’intero comprensorio”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version