Otto appuntamenti in programma per il Referendum
Ultima settimana prima del Referendum sulla riforma costituzionale ed ultimi appuntamenti sul territorio per promuovere le ragioni del si e del no. Oggi sei gli incontri in programma. A Novi Velia l’appuntamento è organizzato da Fratelli d’Italia – An, per sensibilizzare i cittadini a votare contro la riforma. Saranno presenti Ugo Romaniello, portavoce FDI Novi Velia, Giuseppe Coccorullo (Componente Coordinamento Provinciale), Giovanni Marsicano (consigliere provinciale Pisciotta), Mario Fariello (assessore Vallo della Lucania), Costabile Spinelli (sindaco di Castellabate e consigliere provinciale), Michele Cuozzo (coordinatore provinciale FDI), Antonio Iannone (coordinatore regionale FDI), Marcello Feola (avvocato e docente universitario), Alberico Gambino (consigliere regionale) ed Edmondo Cirielli (deputato FDI). L’appuntamento è in programma alle ore 18 presso l’Hotel Giardino San Michele.
A spiegare le ragioni del ‘Si’, invece, ci penserà il Pd, alle ore 17.30, presso la sede della Comunità Montana Alento Montestella a Laureana Cilento. All’appuntamento con sindaci e amministratori del territorio dell’Alto Cilento prenderanno parte Angelo Serra, sindaco di Laureana; Giancarlo Emanuele Malatesta, presidente della Comunità Montana; Nicoletta Serra, componente direzione PD Salerno; Tommaso Pellegrino, presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni; Franco Picarone, presidente Commissione Bilancio Regione Campania; Franco Alfieri, sindaco di Agropoli e consigliere delegato del Presidente della Regione per agricoltura, caccia e pesca; Sabrina Capozzolo, responsabile nazionale politiche agricole PD. Modera Gennaro Guida, segretario PD Torchiara.
Le ragioni del ‘SI’ saranno al centro di incontri in programma oggi anche in altri quattro centri: A Cuccaro Vetere appuntamento alle ore 17 nella tendostruttura di piazza Umberto I con il sindaco Aldo Luongo e il deputato Pd Simone Valiante; a Roccadaspide, alle ore 18 presso l’aula consiliare con il sindaco Gabriele Iuliano l’ex segretario della Regione Campania Fernando De Angelis, i deputati Pd Simone Valiante e Tino Iannuzzi. A Capaccio Paestum alle ore 19.30. Saranno presenti il segretario Pd Emanuele Sica, il segretario Gd Antonio Maffeo, Vito Maratea, della direzione generale GD, Tommaso Pellegrino, presidente del Parco, Giuseppe Canfora, presidente della Provincia, i deputati Simone Valiante e Tino Iannuzzi, la segretaria regionale del Pd Assunta Tartaglione; a Sanza, infine un incontro a sostegno del ‘Sì’ con Mimmo Cartolano, Coordinatore PD Vallo di Diano, Vittorio Esposito, dirigente del Partito Democratico, Franco Picarone, Consigliere della Regione Campania e Fulvio Bonavitacola, Vice Presidente della Regione Campania. L’appuntamento è alle ore 19.00 al centro Polifunzionale.
Domani incontro per il ‘no’ ad Agropoli, presso l’aula consiliare (inizio ore 17.30). Saranno presenti i consiglieri comunali Vito Rizzo, Emilio Malandrino e Agostino Abate, l’ex sindaco Antonio Domini, i docenti universitari Arnaldo Miglino, Nunziante Mastrolia e Massimo Villone. Modera Carmine Parisi, del comitato Democrazia Costituzionale – Alto Cilento. A Castel San Lorenzo è in programma, sempre il 30 novembre, l’evento “L’Italia riformista è l’Italia che dice sì”; alle 20 presso l’aula polifunzionale di via Vigna della Corte interverranno il sindaco Giuseppe Scorza, il consigliere comunale Cosimo Fabiano, Antonio Buono, presidente del consiglio comunale, ed Enzo Maraio, consigliere regionale della Campania e responsabile nazionale organizzazione PSI.
L’1 dicembre, invece, appuntamento a Laurito, alle ore 17 presso l’aula consiliare. Saranno presenti il sindaco Vincenzo Speranza, Stefano Pisani, della direzione nazionale Pd, Gennaro Maione, presidente Consac, Tommaso Pellegrino, presidente del Parco, Carmelo Stanziola, vicepresidente della Provincia, Franco Alfieri, sindaco di Agropoli, Luca Cascone, presidente della commissione trasporti della Regione, Nicola Landolfi, segretario Provinciale Pd, Simone Valiante, deputato e Gennaro Migliore, sottosegretario al Ministero di Grazia e Giustizia. Modera l’incontro Rosetta Romaniello, del circolo Pd di Laurito.