Gara equilibrata decisa da un episodio
La Gelbison perde al cospetto della capolista Trastevere al termine di una gara d’alta classifica. I 90 minuti, al di là della sconfitta, dicono che i rossoblu non sono per caso tra le prime della classe. Decide il match una marcatura di Tajarol in avvio ripresa.
Il primo tempo giocato in terra laziale si era chiuso nel segno dell’equilibrio. Le due squadre si erano date battaglia, ma nessuna aveva avuto la supremazia. Dopo dieci minuti di studio la Gelbison tenta di uscire fuori: prima ci prova Manzillo su punizione, ma la sfera finisce alta e poi Yeboah che scalda i guanti a Radaelli. Sul fronte opposto il Trastevere gioca un buon calcio e in alcune occasioni mette in difficoltà sulle fasce i rossoblu ma D’Agostino è sempre attento. Si va negli spogliatoi sullo 0 a 0.
Nella ripresa, però, la Gelbison va subito sotto. Al 9′ è Tajarol a portare in vantaggio il Trastevere. La rete scuote la formazione di mister Pepe che si riversa in avanti e ci prova, seppur senza effetto, ancora con Yeboah e Manzillo. I laziali si difendono bene e non lasciano molti spazi in avanti; terminata la sfuriata degli ospiti il Trastevere impegna di nuovo D’Agostino con Pagliaroli, Masella e ancora Tajarol. Nel finale Cappiello si fa espellere e le poche speranze dei rossoblu di pareggiare si spengono.