Cilento: dopo 20 anni apre i battenti una nuova piscina comunale

Sabato alle ore 10 la cerimonia di inaugurazione

Di Ernesto Rocco

Sabato alle ore 10 la cerimonia di inaugurazione

OGLIASTRO CILENTO. Dopo oltre vent’anni il centro del Cilento collinare avrà la sua piscina. E’ in programma sabato, infatti, l’inaugurazione dell’opera che sorge nella frazione Finocchito.

I lavori per la realizzazione di una piscina olimpionica iniziarono negli anni ’90 ma furono presto interrotti a causa del ricorso di uno dei proprietari del terreno. Nel corso del tempo il progetto è stato modificato e la struttura ridotta. Nel 2013 l’ultimo finanziamento di circa 700mila euro che ha permesso di avviare gli interventi per completare l’opera.

Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale la piscina, oltre ad essere un’importante opera pubblica a disposizione della comunità, garantirà un nuovo impulso all’economia del territorio. L’opera, infatti, sarà data in gestione ai privati che verseranno circa trentamila euro all’anno nelle casse dell’ente; inoltre potranno essere garantiti nuovi posti di lavoro. Oltre alla vasca la struttura ha a disposizione anche un centro estetico, una palestra ed altri servizi. L’inaugurazione è prevista per sabato alle ore 10.

Condividi questo articolo
Exit mobile version