Castellabate e Vallo della Lucania hanno già avviato l’installazione delle luci
Il mese di Novembre sta giungendo al termine e già si respira aria natalizia. Nel Cilento le temperature non sono rigide, si passeggia volentieri anche in spiaggia, ma a ricordarci che presto arriverà Natale sono le vetrine dei negozi, ormai già addobbate con alberi natalizi di ogni dimensione e colore.
Anche i principali comuni del territorio si preparano ad allestire le luminarie in vie e piazze principali. Il primo centro ad illuminarsi è stato Castellabate dove l’installazione delle luminarie è in via di completamento. Sapri lo farà a breve. Il sindaco Giuseppe Del Medico ha annunciato che i due corsi saranno illuminati dai commercianti, mentre “il comune, in collaborazione con le associazioni, si farà carico delle iniziative di animazione”. Lavori in corso anche a Vallo della Lucania: qui è stato già installato un grosso albero in piazza Santa Caterina ed è iniziata l’installazione delle luminarie. Per la prima volta, inoltre, saranno organizzati i mercatini di Natale, a partire dal 9 dicembre in piazza Vittorio Emanuele.
Capaccio Paestum si illuminerà dal 25 novembre: oltre alle strade principali e le piazze, saranno installate luminarie anche nei giardini e davanti le chiese e i monumenti.
Ad Agropoli, ancora non si intravede nessuna decorazione luminosa: l’anno scorso le luci furono accese il 5 dicembre, mentre quest’anno se ne parlerà l’8 dicembre nel centro cittadino e il 13 nelle altre vie del paese. Costo totale dell’operazione circa 60 mila euro, metà dei quali provenienti dalla Regione Campania.