Il Cilento in vetrina a New York

Nel cuore di Manhattan una vetrina dedicata alle aziende del territorio

Di Luisa Monaco

Nel cuore di Manhattan una vetrina dedicata alle aziende del territorio

Ha preso il via lunedì The Extraordinary Italian Taste, ovvero la prima Settimana della Cucina Italiana nel mondo. L’iniziativa promossa dalle istituzioni italiane per dare seguito al percorso intrapreso durante Expo entra nel vivo offrendo un’imponente mole di eventi in tutto il mondo: oltre 1300 distribuiti nei cinque continenti, nessuno escluso, con il coinvolgimento di 105 Paesi in difesa del vero made in Italy agroalimentare all’estero. In questo contesto sarà grande protagonista anche la Dieta Mediterranea e la sua patria: il Cilento.

Il comune di Pollica, in particolare, ha un suo spazio dedicato a Manhattan. Si tratta di una vetrina nel cuore della Grande Mela a disposizione gratuitamente a tutte le aziende del territorio che vogliano mettere in mostra i propri prodotti. L’esposizione proseguirà fino a Febbraio.

Intanto, proprio in in questi giorni ricade il VI anniversario del Riconoscimento Unesco per la Dieta Mediterranea. Per festeggiarlo venerdì 15 e sabato 26 a Pioppi e Acciaroli è prevista una due giorni all’insegna della cultura, del cibo e dello spettacolo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version