Sul caso delle parole di De Luca su Alfieri interviene Carlo Giovanardi che interpella l’Antimafia. Questa mattina La7 ad Agropoli
Il caso De Luca – Alfieri continua a tenere banco (leggi qui). Dopo l’interessamento di televisioni nazionali e di altri politici, arriva anche l’intervento del senatore Carlo Giovanardi il quale chiede che del caso se ne interessi l’Antimafia. «Ho chiesto a Rosi Bindi (presidente Commissione Antimafia) di acquisire l’intervento del Presidente Vincenzo De Luca – dice il parlamentare Idea – rivolto a circa 300 amministratori pubblici della Campania». Giovanardi cita Alfieri: «Il Governatore usa come esempio di clientelarismo da imitare l’attuale sindaco di Agropoli Franco Alfieri, già a suo tempo destituito dalla carica di sindaco, prosciolto dall’accusa di corruzione e abuso per avvenuta prescrizione quando era assessore ai Lavori pubblici». Il senatore ci va poi giù pesante: «Alfieri fra l’altro è indagato dalla Procura di Vallo della Lucania per voto di scambio e per altri reati connessi con il suo legame con la famiglia Marotta di Agropoli che controlla città e territorio». Dure accuse, quindi, arrivano da parte del parlamentare che ritiene quanto accaduto materia per l’Antimafia.
Nel frattempo questa mattina ad Agropoli sono arrivate le telecamere di La7 del programma Piazzapulita proprio per intervistare il primo cittadino Franco Alfieri. Il caso è destinato ancora a fare notizia.