Sarà sostenuto da tre liste civiche
AGROPOLI. Sarà Agostino Abate a guidare le liste civiche d’opposizione alle prossime elezioni comunali. Il nome dell’ex presidente del consiglio comunale dell’amministrazione Alfieri (2007-2012) e attuale consigliere di minoranza, circolava da tempo ma ora è uscito allo scoperto.
“Ringrazio tutti coloro che hanno avuto fiducia nella mia persona e che hanno dato vita a questa coalizione che ora deve continuare solo ad alimentarsi dei più sani valori istituzionali legati alla partecipazione e condivisione dei cittadini sulle scelte fondamentali che animeranno la crescita economica e sociale della nostra città”, ha detto Abate.
Il consigliere comunale, già esponente dell’UDC, sarà sostenuto dalle civiche “Agropoli Libera”, Agropoli al Centro” e la “Nostra Agropoli”. A breve si conoscerà anche la loro composizione. Non è escluso che entrino a farne parte indistintamente personaggi di diversa provenienza partitica, ma uniti dall’idea di dover programmare un cambiamento importante di rotta per la città, che differisca da quella seguita dall’attuale amministrazione. Tra i nomi si fanno quelli dei consiglieri comunali Vito Rizzo ed Emilio Malandrino, degli ex Pd Carmine Parisi e Robarta Morrone, di Mario Capo (FI-AN), di Aldo Romano (Sel), di Antonio De Conciliis (PRC).
“E’ nata così una coalizione civica che guarda Agropoli con i ricordi del passato ma con gli occhi fissi nel presente e con la mente già proiettata nel futuro”, spiega il candidato sindaco Agostino Abate. Alle amministrative di primavera la coalizione d’opposizione sfiderà il candidato sindaco dell’amministrazione uscente Adamo Coppola e la lista del Movimento 5 Stelle.