Ad un’emittente radio il sindaco di Agropoli ha sdrammatizzato le polemiche
“Da De Luca solo battute e basta”. Cosi, il sindaco Franco Alfieri, replica all’articolo apparso ieri su “Il Fatto Quotidiano”, nel quale si ricostruisce un incontro a porte chiuse tra De Luca e 300 amministratori locali per promuovere il sì al referendum. De Luca ha sottolineato la bravura di Alfieri sotto l’aspetto del voto clientelare.
“Ha ironizzato sulla mia capacità di mobilitazione e sui risultati elettorali che sono sempre stati raggiunti nel territorio dove svolgo la mia missione politica – ha detto ai microfoni di Radio Punto Nuovo – . Ma è stata un’ironia, un modo per essere simpatico e per far capire che bisogna lavorare e impegnarsi tantissimo perché la battaglia per il referendum è seria e davvero importante per il Mezzogiorno”.
Per Alfieri, quindi, le polemiche sono fuori luogo. “Io sono eletto con la stragrande maggioranza dei voti ogni volta che mi sono candidato perché faccio le cose, rispetto i programmi elettorali, realizzo opere pubbliche, faccio il mio dovere, mi comporto in maniera corretta e onesta. Il mio voto – ha concluso – è legato allo sviluppo delle comunità che ho amministrato e non a clientele”.