Un gol di Sorrentino a 5 minuti dal termine condanna i delfini
Un’Agropoli non particolarmente pimpante alza bandiera bianca in quel di Ercolano. I delfini resistono 85′ minuti prima che Sorrentino segnasse il gol decisivo.
Primo tempo equilibrato quello del Solaro. Adiletta al 7′ prova a dare la carica con un tiro insidioso che si spegne di poco al lato. La risposta dell’Herculaneum arriva dieci minuti dopo con Adamo che da fuori area chiama Montella alla deviazione in corner.
Col trascorrere dei minuti i padroni di casa iniziano a carburare mentre i cilentani arretrano troppo il proprio baricentro. Il gol è nell’aria ma arriva soltanto su calcio di rigore: a siglarlo è Sorrentino al 42′. Sotto di una rete i delfini si scuotono e trovano il pareggio nel recupero con Aliperta che con una punizione telecomandata dal limite ristabilisce la parità. Sul risultato di 1 a 1 si va negli spogliatoi.
La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo. L’Agropoli si difende l’Herculaneum fa la gara. Al 64′ Ciano fa partire un cross per Costantino che da pochi passi spedisce il pallone a lato. Sette minuti dopo è Adamo a mettere i brividi alla retroguardia bianco-azzurra, ma anche lui è poco preciso.
Mister Santosuosso corre ai ripari, fuori Capozzoli, non in perfetta forma, dentro Gagliardo. La pressione ercolanese si fa sentire: al 74′ è ancora Costantino ad andare vicino al gol ma Paviglianiti salva sulla linea. All’85’, quando la gara sembrava destinata a terminare in parità, arriva il gol beffa per l’Agropoli siglato ancora da Sorrentino. Nei minuti restanti i cilentani tentano il forcing ma il tempo è davvero poco per recuperare il punteggio.