Roccadaspide: il 19 novembre corteo per l’ospedale

Ieri l'assemblea organizzativa per la manifestazione di protesta

Di Katiuscia Stio

Ieri l’assemblea organizzativa per la manifestazione di protesta

ROCCADASPIDE. Grande partecipazione di cittadini ed istituzioni all’assemblea organizzativa tenutasi nella serata di ieri nell’Aula comunale. Il Comitato Civico a difesa dell’Ospedale di Roccadaspide e della Valle del Calore esprime tutta la propria soddisfazione per la massiccia partecipazione registrata all’iniziativa e ringrazia i sindaci ed i rappresentanti di enti ed istituzioni intervenuti nonché i sindaci e i rappresentanti che hanno manifestato la loro vicinanza ed il loro interessamento nonostante fossero stati materialmente impossibilitati a partecipare e da atto della meritoria attività che i sindaci e i rappresentanti degli enti esponenziali stanno svolgendo sul piano politico-istituzionale e su quello giudiziario.
Il Comitato e la cittadinanza presente in Aula hanno ribadito la necessità di una iniziativa popolare che affianchi l’attività svolta dalle istituzioni e che dia voce diretta al popolo della Valle del Calore che si vede depauperato di un importante presidio sanitario.
La discussione approfondita e franca che si è tenuta nell’incontro pubblico restituisce una Valle ancora più coesa e determinata a difendere l’Ospedale che il 19 leverà la propria voce dalle piazze e dalle strade di Roccadaspide e che accompagnerà e sosterrà i propri rappresentanti istituzionali nelle altre sedi, mossi dall’unico interesse di garantire nel modo migliore il diritto alla salute ed all’assistenza sanitaria agli abitanti della Valle del Calore.
Il Comitato Civico invita i cittadini del comprensorio, i rappresentanti di enti ed istituzioni, gli attori economici, le associazioni, le forze politiche e sociali a partecipare in massa alla manifestazione di sabato 19 novembre, per la difesa dell’ospedale e per la riaffermazione del diritto alla salute.

Condividi questo articolo
Exit mobile version