In Primo Piano

Serie A2: il Basket Agropoli all’esame Biella

Al PalaCilento arriva la capolista, reduce da tre vittorie consecutive.

Bruno Marinelli

4 Novembre 2016

Al PalaCilento arriva la capolista, reduce da tre vittorie consecutive.

Dopo la sconfitta a Scafati, il Basket Agropoli di Alex Finelli riceve in casa una delle squadre del gruppetto in testa alla classifica, Biella. Una gara che potrebbe essere piuttosto indicativa per i delfini anche per cercare di capire cosa può produrre l’anno sportivo 2016-2017. Un inizio double face per la squadra cilentana, più spigliata e decisa al Pala Cilento, poco concentrata in difesa ed a rimbalzo in trasferta. Errori che non è possibile ripetere contro il roster del confermato tecnico Carrea. Un biglietto da visita quello di Biella che parla chiaro in questo inizio di stagione: ben 4 vittorie su 5 partite. Tre vittorie consecutive per i piemontesi, contro Agrigento, Virtus Roma e Latina. Un vantaggio importante per il roster di Carrea che è riuscita a confermare i due americani dello scorso anno consentendo un lavoro di programmazione ai piemontesi che sta fornendo i risultati sperati. Il Basket Agropoli però potrà contare sul fattore campo, sempre vittoriosi i delfini al Pala Cilento con un palazzetto di Torchiara che sarà caldo anche domenica. Taylor in gare come queste riesce sempre ad esaltarsi, sarà interessante il suo duello con Mike Hall. L’obiettivo è quello di migliorare le percentuali al tiro ed essere aggressivi ai rimbalzi specie contro avversari di queste caratteristiche atletiche, come dichiarato anche da Langford. Di questo avviso è anche il tecnico Alex Finelli che si è presentato ai microfoni della stampa nella consuenta conferenza pregara: “Dopo Tortona, incontriamo in casa un’altra capolista, Biella, reduce da tre vittorie consecutive, l’ultima in trasferta a Latina. I nostri prossimi avversari stanno dando una bella continuità al lavoro della precedente stagione, confermando due stranieri tra i più forti del campionato quali Ferguson ed Hall. Per quanto ci riguarda, stiamo bene e, dopo un inizio settimana tribolato sul fronte infortuni, stiamo reinserendo in squadra Turel e Romeo. Ci prepariamo, quindi, ad affrontare Biella al completo e per noi la parola chiave in questo momento deve essere continuità nell’arco dell’intera partita. Stiamo lavorando duramente, infatti, per far crescere sia il nostro attacco che la nostra difesa nei quaranta minuti così da mantenere sempre un livello di efficacia costante e continuo. In particolare, contro Biella farà la differenza il lavoro al rimbalzo perché giochiamo contro una squadra che può contare sul miglior rimbalzista del campionato Mike Hall, per cui sarà importante così come è stato decisivo contro Tortona vincere il duello ai rimbalzi”. Gli acciaccati Turel e Romeo rientrano dunque in squadra, ma non sono al 100% della condizione. Gli arbitri dell’incontro sono Capotorto, Gagliardi e Capozziello. Palla a due, domenica 6 novembre al PalaCilento di Torchiara, ore 18.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti | VIDEO

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Chiara Esposito

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Capaccio Paestum vara piano alienazioni: in vendita 144 beni per 3,4 milioni

Approvato dal commissario straordinario Davide Lo Castro il piano triennale 2025-2027 per la vendita di immobili e terreni comunali non strategici.

Ernesto Rocco

21/04/2025

Appalti pilotati a Capaccio Paestum, competenza del processo: ecco le motivazioni della Cassazione | VIDEO

Cassazione su appalti Capaccio Paestum: ricorsi inammissibili, decisione su competenza al giudice Mancini il 24 aprile

Ernesto Rocco

20/04/2025

Capaccio Paestum: nuove misure per la rateizzazione dei debiti comunali

Il commissario straordinario Lo Castro approva un regolamento aggiornato per agevolare i cittadini in difficoltà finanziaria, in un contesto di predissesto e ingente debito comunale

Ernesto Rocco

20/04/2025

Esce fuori strada con l’auto: grave una ragazza di Sala Consilina

La giovane è stata trasferita in ospedale in eliambulanza. Ora è ricoverata al Ruggi di Salerno

Torna alla home