Edilizia scolastica: ‘mission’ nella Capitale per l’amministrazione comunale di Sapri

Scuola di via Kennedy premiata come esempio di buona pratica. Plesso di via Crispi candidato a finanziamento

Di Redazione Infocilento

Scuola di via Kennedy premiata come esempio di buona pratica. Plesso di via Crispi candidato a finanziamento

SAPRI. La scuola di via Kennedy, facente parte dell’Istituto Comprensivo Santa Croce, è stata premiata nell’ambito del forum sull’edilizia scolastica “La qualità nella nuova edilizia scolastica: risultati di successo e replicabilità” organizzato da Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club,  e svoltosi ieri a Roma.

L’istituto scolastico di recente inaugurato è stato indicato come “esempio di buona pratica” ed indicato come modello da replicare. “L’applauso e i complimenti delle tante persone presenti alla conclusione della presentazione ci ha emozionato e fatti sentire orgogliosi del lavoro fatto da tutti”, ha spiegato il sindaco Giuseppe Del Medico. Il primo cittadino, insieme al consigliere D’Amico, ieri ha partecipato anche ad un tavolo tecnico con i responsabili del GSE (società per i servizi energetici del Ministero dell’Economia) per l’ammissione dei lavori appena completati di via Kennedy al Conto Termico 2.0. Qualora ciò avvenisse l’ente recupererebbe il 30% delle somme spese.

Sempre in ambito scolastico, la delegazione saprese ha incontrato la responsabile della struttura di missione della Presidenza del Consiglio, Laura Galimberti, per il progetto del nuovo plesso di via Crispi da candidare sui nuovi fondi stanziati dal Governo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version