Attualità

Trasporti: disagi per gli studenti valdianesi, Polla Possibile scrive a De Luca

Trasporti: disagi per gli studenti valdianesi, Polla Possibile scrive a De Luca. "Disparità di trattamento per gli studenti campani"

Redazione Infocilento

1 Novembre 2016

“Disparità di trattamento per gli studenti campani”

POLLA. Il gruppo consiliare Polla Possibile, continua a tenere alta l’attenzione su un importante servizio offerto alla collettività: il trasporto scolastico per i giovani valdianesi. Alla luce delle problematiche rilevate, il gruppo ha deciso di scrivere nuovamente al direttore generale alla mobilità, Dott. Antonio Marchiello e al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Con la missiva si chiede di prevedere una modifica alla regolamentazione approvata, al fine di consentire agli studenti, in possesso di un unico abbonamento, di usufruire dei diversi mezzi di trasporto pubblico, finanziati dall’Ente Regione. La ragione di questa richiesta è segnalare e cercare di “correggere” l’ennesima disparità di trattamento tra le diverse zone della Regione Campania. È impensabile che studenti residenti in zone limitrofe ai capoluoghi di provincia possano usufruire di due o più mezzi o società per la tratta in abbonamento, mentre gli studenti del Vallo di Diano sono costretti a pagare doppio abbonamento o abbonamento più biglietto, rischiando addirittura di non poter usufruire di tale servizio poiché il mezzo durante alcune corse risulta troppo pieno di utenti.
Infine, nella lettera il gruppo ha richiesto un appuntamento per poter esporre tutte le difficoltà quotidiane segnalate dai studenti universitari del territorio a sud di Salerno.
“Nell’attesa di ricevere una risposta dal direttore dott.Marchiello, si invitano gli utenti a segnalare singolarmente le difficoltà o eventuali disservizi che si riscontrano all’Ufficio di Relazioni Pubbliche della Regione Campania(URP) tramite il numero verde 800550506 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 16:30 e il giovedì dalle 14:30 alle 15:30 o tramite mail scrivendoaurp@regione.campania.i tourp@pec.regione.campania.it.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti | VIDEO

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Chiara Esposito

22/04/2025

Torna alla home