Il 30 e il 31 ottobre appuntamento con il premio nazionale dedicato al cantautore
BELLOSGUARDO. Si rinnova l’appuntamento con il premio ‘Fabrizio De André’, l’evento musicale patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De Andrè Onlus e organizzato da Monna Lisa Srl con la direzione artistica di Luisa Melis. L’evento, giunto alla XIV Edizione, ha come scopo la stimolazione e la promozione, presso gli autori, i compositori, gli interpreti e gli esecutori di musicisti italiani esordienti o comunque non noti al grande pubblico. Il Premio, che nel tempo si è affermato come uno degli appuntamenti più attesi per coloro che cercano visibilità in un contesto in cui sono valorizzati la qualità e l’originalità della musica, consiste in 3 sezioni: Premio alla Canzone d’Autore, Premio al Miglior Interprete e Premio per la Poesia e si avvale di una giuria costituita da scrittori, giornalisti, critici musicali ed operatori del settore, presieduta da Dori Ghezzi.
Le varie fasi del premio sono itineranti. A Bellosguardo, il 30 e il 31 ottobre si terranno le semifinali. A sfidarsi Daniele Arzuffi, Samuela Schilirò, Livio Livrea, Tamuna, Antonio Langone, Stefano Palmieri, Ylenia Lucisano, Rosso Petrolio, Emanuele Ammendola, Simone Cicconi, Efuza, Nunzia Carrozza, Isole Minori Settime, Massimo Francesco Band, Lucia Donadio, Francesco Mircoli, Mizio Vilardi, Roberto Ribuoli, Inigo, Beatrice De Dominicis, Stranivari, Luca Mele, I Profugy , I Treni Non Portano Qui, Pupi di Surfaro, Vito e le Orchestrine, Bah!, MUD.
La giuria è composta da Luisa Melis, direttrica artistica del Premio; Teresa Mariano, consulente di booking e management; Ivan Rufo, direttore artistico Premio Botteghe D’Autore; Massimo Bonelli, I-Company, Primo Maggio Roma; Vincent Messina, produttore.