Arriva nel Cilento Ocean Pearl: il megayatch da 14 milioni di euro

In rada ad Agropoli sta attirando l'attenzione di tantissime persone

Di Ernesto Rocco

In rada ad Agropoli sta attirando l’attenzione di tantissime persone

AGROPOLI. Un super yatch è attraccato da alcune ore in rada, attirando l’attenzione di turisti, passanti e frequentatori del centro cilentano che guardano con ammirazione e un pizzico di invidia quel “gioiello” color argento che si confonde con il mare e il cielo di una giornata grigia.

Si tratta dell’Ocean Pearl (nella foto di Ernesto Apicella), un’imbarcazione dalle forme sinuose battente bandiera della Gran Bretagna. Lungo 41 metri è stato varato dai cantieri navali Rodriquez.

E’ il secondo dei quattro megayachts commissionati nel 2010 dalla società Yacht Plus. E’ costato 14 milioni di euro per essere poi riservato ad otto armatori milionari che con un investimento di 1.870.000 euro possono acquistare il diritto ad usarlo per una trentina di giorni all’anno, fra crociere ai Caraibi, nel Mediterraneo e sulle rotte di interesse culturale. Dopo i primi otto anni gli armatori possono scegliere se rinnovare il contratto o vendere la barca. Nelle settimane in cui i proprietari non sono a bordo, la flotta è affittata con la formula del charter.  E’ dotato di cinque suite per un massimo di dodici ospiti, seguiti da un equipaggio fisso di sette persone.

Ocean Pearl è diretto dalle acque del Cilento a quelle di Capri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version