Il Team Costa del Cilento in gara alle Olimpiadi di Cucina 2016 ad Erfurt

Il team di chef cilentani pronto a partecipare alla più importante competizione di cucina

Di Redazione Infocilento

Il team di chef cilentani pronto a partecipare alla più importante competizione di cucina

Impegno, dedizione e tantissima passione: queste le caratteristiche degli Chef del Team Costa del Cilento, pronti per scendere in gara alle Olimpiadi di Cucina 2016 che si terranno dal 22 al 25 ottobre, a Erfurt in Germania. Durante la competizione più prestigiosa in assoluto, il Team sfiderà le altre squadre provenienti da tutto il mondo utilizzando materie prime del Cilento e gareggiando con un tema legato al nostro territorio.

Fondato dallo Chef Matteo Sangiovanni con l’obiettivo di rappresentare le eccellenze della nostra terra in Italia e nel Mondo, il Team è composto da una squadra di cucina calda, una di cucina fredda e da un gruppo di collaboratori. Il Team Costa del Cilento ha già raggiunto traguardi di rilievo, in Italia e all’estero. Le competizioni alle quali ha partecipato sono:

– Massa Carrara 2012: medaglia d’oro cucina calda

– Massa Carrara 2013: medaglia d’oro cucina fredda/medaglia d’argento cucina calda

– Mondiali di Basilea 2013: medaglia di bronzo

– Internazionali di Stoccarda 2014: 4 medaglie d’oro/terzo posto assoluto

– Massa Carrara 2014: 1° posto assoluto e Campioni Italiani

– Lussemburgo 2014: argento di squadra/miglior team italiano.

La preparazione alla competizione di Erfurt 2016 ha richiesto mesi di prove, durante le quali gli Chef hanno simulato più volte non solo le pietanze da proporre, ma anche il tavolo della presentazione, realizzato per l’occasione dall’Architetto Diego Granese, il tutto grazie al supporto di numerosi sponsor. Gli Chef del Team Costa del Cilento gareggeranno il giorno 22 ottobre.

Condividi questo articolo
Exit mobile version