Temperature insolite per il periodo. Continua a soffiare lo scirocco ma da sabato arrivano le piogge.
Scirocco in intensificazione nelle prossime 24 ore con temperature in ulteriore aumento; sabato ritorneranno piogge e temporali con caldo in attenuazione; prevalentemente soleggiato domenica con temperature che torneranno su valori normali per il periodo.
Queste le previsioni di MeteoCilento:
Venerdì 14 ottobre sarà la giornata più calda di questo fine settimana con temperature che su molte località del Cilento e Vallo di Diano potrebbero sfiorare i 30°C. Tuttavia il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso per nubi alte e sottili; la ventilazione subirà un rinforzo dai quadranti meridionali con mare che risulterà mosso o molto mosso, specie a largo.
Sabato 15: cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con precipitazioni in intensificazione ad iniziare dai settori nord-occidentali della regione; Cilento e Diano sotto piogge e temporali dal pomeriggio con fenomeni che – alcune località in prossimità della costa – potrebbero assumere carattere di forte intensità. Miglioramento in serata sul napoletano e alto salernitano. Entro la nottata cessazione dei fenomeni ovunque. Temperature in lieve diminuzione dal pomeriggio; venti moderati da libeccio tendenti a disporsi da ovest; mare molto mosso o agitato.
Domenica 16: cielo poco nuvoloso ovunque salvo locali addensamenti lungo la dorsale appenninica dove non si esclude qualche debole piovasco. Temperature in diminuzione con valori che si porteranno entro le medie del periodo. venti deboli da nord-ovest, mare da mosso a poco mosso.