Provvidenziale intervento degli uomini della guardia costiera di Agropoli
AGROPOLI. Nel corso della mattinata un uomo imbarcato a bordo di una piccola unità da pesca veniva soccorso dalla Guardia Costiera di Agropoli diretta dal Tenente di Vascello CP Gianluca Scuccimarri, a seguito di infortunio subito durante le operazioni di recupero della rete nel corso di una battuta di pesca nelle acque antistanti Capaccio Paestum.
La richiesta di soccorso perveniva al personale della Sala Operativa dell’Ufficio circondariale marittimo di Agropoli, il quale dirottava tempestivamente sul posto la dipendente motovedetta Search And Rescue CP855 unitamente alla motovedetta CP582, già in navigazione nelle acque antistanti il lungomare San Marco del Comune di Agropoli per attività di vigilanza.
Il peschereccio veniva prontamente intercettato a poche centinaia di metri dalla costa; con condizioni meteo marine favorevoli, il malcapitato, rimasto sempre cosciente, veniva trasbordato a bordo della motovedetta CP855 S.A.R. e trasportato nel porto di Agropoli ove, ad attenderlo, vi era il personale del 118, nel mentre allertato dalla Sala Operativa della Guardia Costiera cilentana.
A bordo di un’ambulanza, l’infortunato veniva successivamente trasferito, per gli accertamenti e le cure del caso, presso il nosocomio di Vallo della Lucania.