InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ostigliano: buona la prima per la terza edizione de “Le vrasere re lu marchese”
    5 Gennaio 2026
    San Mauro la Bruca, un sì lungo il Cammino di San Nilo: matrimonio civile per due pellegrini
    5 Gennaio 2026
    Ufficio
    Fondi per il potenziamento amministrativo: pioggia di risorse tra Cilento e Vallo di Diano
    5 Gennaio 2026
    “Turismo delle Radici”: a Prignano Cilento un convegno sulle tradizioni popolari
    5 Gennaio 2026
    Polla, il Treno della Gioia ospedale Curto
    Polla: il “Treno della Gioia” fa tappa all’ospedale Curto, ecco l’iniziativa dei volontari della Croce Rossa
    5 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio alla Sineko di Giffoni Valle Piana: vigili del fuoco in azione nella notte
    6 Gennaio 2026
    Auto carabinieri
    Sapri, ruba un’auto e fugge: arrestato dopo un inseguimento sulla Bussentina
    5 Gennaio 2026
    Jeep Renegade rubata ritrovata ad Eboli, aveva targhe francesi: scatta il sequestro
    5 Gennaio 2026
    Trovato un cadavere in una roulotte a Capaccio Paestum: indagini in corso
    5 Gennaio 2026
    Angelo Elia
    L’agropolese Angelo Elia alla guida di PMI Southern Italy
    5 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Centola, dopo 15 anni arriva il PUC: focus su sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio
    5 Gennaio 2026
    Giunta Regione Campania
    Regione Campania, il presidente Fico riunisce la Giunta: “Spirito di squadra sulle priorità del territorio”
    5 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: si lavora per formare la nuova giunta
    5 Gennaio 2026
    Vincenzo Rosolia
    Comunità Montana Alburni, è Vincenzo Rosolia, vicesindaco di Sicignano, il nuovo Presidente. Opramolla accusa: “Rosolia ha tradito tutti”
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
    Peppe Cirillo
    Omignano celebra le Radici con “Voci del Sud” – Il concerto di Peppe Cirillo dedicato agli Italo-discendenti
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie D: l’Agropoli ospita la capolista, la Gelbison in trasferta a Bisceglie

I delfini tornano davanti al proprio pubblico affrontando il Gravina, Pepe torna in panchina dopo la squalifica e chiede una bella prestazione ai suoi.

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 7 Ottobre 2016
Condividi

I delfini tornano davanti al proprio pubblico affrontando il Gravina, Pepe torna in panchina dopo la squalifica e chiede una bella prestazione ai suoi.

Si prospetta una nuova domenica interessante per ciò che riguarda la sesta giornata del massimo campionato dilettantistico nel girone H. Le cilentane affronteranno match molto impegnativi. Il più duro di questi, sulla carta, tocca all’Agropoli. Gli uomini di Santosuosso, dopo lo sfortunato pareggio contro il Cynthia (gara per la quale la società ha effettuato preannuncio di ricorso, per la posizione irregolare di un giocatore laziale), non possono permettersi ulteriori passi falsi dopo il punto ottenuto nelle ultime 2 gare successive al derby. A preoccupare, la difesa, che ha incassato ben 7 reti nelle ultime 3 gare, di cui sei nelle ultime due. L’avversario atteso al Guariglia è la capolista del girone, il Gravina di Claudio De Luca. Per questa importante gara, i delfini dovranno fare a meno di Paviglianiti squalificato per 3 gare, il quale a gioco fermo ha colpito con un calcio allo stomaco un avversario a terra, un gesto scorretto che priva di un fondamentale centrale di difesa la compagine di Santosuosso. Gli ospiti pugliesi, rappresentano uno scoglio molto duro per i cilentani. Dopo il pareggio interno all’esordio contro l‘Herculaneum gli uomini di De Luca con 4 vittorie consecutive si sono inerpicati in vetta. Se si esclude il gol di Adamo nella prima di campionato, la porta di Cilumbriello è rimasta inviolata nelle successive quattro gare. In più i gialloblu hanno trovato in Palumbo una punta in grado di andare spesso a rete, sono già 3 in questa stagione. Si tratta di un giocatore abituato  a segnare, l‘anno scorso ne realizzò 19 con la maglia del Grosseto. Una gara sulla carta quasi proibitiva per i delfini, che tuttavia possono registrare una notizia positiva. Finalmente gli uomini di Santosuosso potranno ritrovare il proprio pubblico nella gara casalinga. La Lega ha confermato ieri l’ok per disputare il match regolarmente al Guariglia, dato che l’amministrazione comunale si è adoperata per i lavori di sistemazione dell’impianto richiesti dalla Lega. Uno stadio, quello di Agropoli, tra i migliori dal punto di vista estetico dell’intera categoria, specie se rapportato con altre realtà con cui i cilentani si sono già confrontati in questa stagione. I delfini chiedono l’importante aiuto del proprio pubblico per risalire la china in questo incontro di cartello. Per questo, Santosuosso si affida all’esperto Tiboni, apparso in deciso recupero già domenica scorsa. L’ex Atalanta è pronto con i suoi centimetri e la sua fisicità a contrastare negli stacchi aerei gli ottimi difensori pugliesi. Arbitra l’incontro del Guariglia il signor Bitonti di Bologna, coaudiuvato dai guardalinee Carrelli e Pasquale entrambi di Campobasso. Calcio d’inizio alle ore 15.

Altra trasferta difficile, invece per la Gelbison. La squadra di Pepe è attesa dal test probante rappresentato dai nerazzurri del Bisceglie. La squadra di Ragno è stata costruita per tentare il salto, ma la Gelbison dopo la sconfitta nel derby viene da una buona serie positiva, dove la squadra ha saputo reagire con autorevolezza. Dopo la grande rimonta di Ciampino è arrivata la bella vittoria contro il Madrepietra Daunia, un 3-0 che non ammette repliche. La Gelbison ha vinto e convinto nell’ultima gara e grazie alle ultime prestazioni i rossoblu sono ora a quota 7 in piena zona playoff proprio insieme al Bisceglie. I rossoblu si affideranno alla vena realizzativa del giovane Cappiello autore di una prova maiuscola domenica scorsa e che si sta ritagliando uno spazio importante alle spalle di Maggio e Yeboah. Bisceglie che farà a meno dello squalificato Daiello. Anche per lui 3 giornate per aver sferrato una gomitata ad un avversario durante il derby perso a Gravina. Un’assenza pesante per gli uomini di Ragno poichè l’esperienza di Daiello, che ha anche giocato in Lega Pro con la maglia del Matera, potrebbe mancare notevolmente ai nerazzurri dato che il tecnico lo considera un punto fermo della squadra (aveva disputato tutte e 5 le gare finora). I pugliesi hanno in squadra il capocannoniere del girone, Lattanzio. L’ex Fidelis Andria e Nardò è il classico giocatore da 10-15 gol l’anno in serie D, non un bomber di razza, ma uno che fa sempre il suo in termini di realizzazioni. A contrastarlo il neo acquisto D’Orsi. L’ex difensore del Foggia ha dimostrato subito di che pasta è fatto, blindando subito la difesa di Pepe, che rientra dal turno di squalifica. Ancora fuori Penta, che deve scontare altri due turni di stop. Il tecnico della Gelbison punterà ancora su Yeboah e Maggio, soprattutto la velocità del primo può scardinare la difesa dei nerazzurri. Arbitra l’incontro il signor Kumara di Verona, i guardalinee sono Di Crasto e Montano di Formia.

TAG:BisceglieGelbisonGravinaMaggioPepeSerie DTiboniUs AgropoliYeboah
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.