Tempo in peggioramento, temperature in aumento, mare agitato. Ecco le previsioni per i prossimi giorni
Tempo in peggioramento sulla nostra regione a causa della confluenza tra aria relativamente fredda proveniente dai Balcani e correnti più temperate e umide di origine oceanica. La parte più attiva del sistema perturbato attualmente interessa il nord-est della Spagna e si muove rapidamente verso levante; un tappeto di nubi, invece, è presente sulla nostra regione, sintomo dei primi contrasti tra le 2 diverse masse d’aria.
Nelle prossime ore avremo qualche piovasco distribuito in modo irregolare con venti in rinforzo da libeccio. Il peggioramento vero e proprio si concretizzerà durale la prossima notte e le prime ore di domani (venerdì 7 ottobre) quando piogge e temporali – anche di una certa intensità – interesseranno buona parte della regione con maggior riferimento alle aree costiere e ai settori meridionali del Cilento.
Le temperature subiranno un temporaneo aumento relativamente ai valori minimi della notte mentre le massime perderanno qualche grado a causa dei fenomeni. Venti tra moderati e forti prima da libeccio e successivamente da ponente con raffiche durante i fenomeni più intensi. Mare molto mosso o agitato, fino a grosso a largo.
Per maggiori informazioni visita MeteoCilento