Arriva nel Cilento la statua della Madonna di Nazareth

L'immagine sacra proviene dalla missione mariana in Europa e benedetta da Papa Giovanni Paolo II.

Di Comunicato Stampa

L’immagine sacra proviene dalla missione mariana in Europa e benedetta da Papa Giovanni Paolo II.

CASAL VELINO. Venerdì 30 settembre alle ore 17.30 a Casal Velino marina, nella Cappella Ad Duo Flumina, dove hanno riposato le spoglie di San Matteo per ben cinque secoli, verrà ospitata la statua di Maria titolatrice della Cattedrale di Nazareth, proveniente direttamente dalla missione mariana in Europa e benedetta da Papa Giovanni Paolo II.
La statua, che è di ritorno dalla Moldavia, è quella originale che tocca le più importanti città europee nel suo percorso di nuova evangelizzazione. Il gruppo dei “Fedeli di San Matteo”, sempre attivo nel creare questi momenti di incontro e preghiera, ha fortemente voluto ed ottenuto il passaggio della statua di Maria anche nel piccolo paese cilentano. Il presidente, Alfonso Grieco, dichiara commosso: “Dopo gli eventi che hanno sancito il forte legame di Casal Velino con la diocesi di Salerno nel nome di San Matteo che è il Santo di tutta la provincia – l’ultimo il 9 settembre in cui erano presenti i portatori e l’arcivescovo Luigi Moretti che sono giunti fino da noi in un suggestivo pellegrinaggio in nome del Santo – questo momento di preghiera porterà ulteriore lustro alla nostra piccola realtà e tanta speranza di fede. Mi auguro davvero che tutti i credenti ne vengono a conoscenza e che ci raggiungano numerosi, perché questo è e resta un momento unico e irripetibile per il nostro territorio”.
Il programma prevede tre giorni di celebrazioni inaugurati da Padre Giovanni Maria Leonardi, dell’ordine dei frati minori cappuccini, che accompagna la statua nel suo pellegrinaggio, e dal Vescovo della diocesi di Vallo della Lucania, Ciro Miniero, con una Santa messa di saluto celebrata alle 17.30 di venerdì 30 settembre, e si concluderanno il 2 ottobre, dopo le varie visite e i momenti di preghiera che si dipaneranno lungo la tre giorni in programma, con una messa di commiato alle 11.00 in diretta televisiva, officiata da Don Pietro Sacco, da Padre Domenico Fiore della Chiesa del Granato di Capaccio e da Don Michele Pecoraro, parroco della Cattedrale di Salerno.
E’ importante portare un saluto di devozione a questa suggestiva Madonna che tanto ha viaggiato per dispensare protezione e cura ai suoi fedeli, ed è importante esserci per testimoniare ancora una volta la fede che caratterizza il territorio cilentano tutto.
Il programma dell’evento è visionabile sulla pagina facebook “I Fedeli di San Matteo”

Condividi questo articolo
Exit mobile version