Agropoli ricorda Padre Giacomo Selvi, il frate francescano morto 29 anni fa. Polemiche per la causa di beatificazione ancora ferma.
AGROPOLI. Sono trascorsi ormai 29 anni dalla prematura morte, avvenuta a soli 49 anni, di padre Giacomo Selvi. Oggi, nell’anniversario della sua scomparsa, il padre francescano verrà ricordato con una solenne celebrazione nella chiesa del Sacro Cuore a partire dalle 19.30.
Intanto l’associazione amici di Padre Giacomo e l’associazione Oratorio Padre Giacomo Selvi con il suo presidente Giuseppe Di Lucia continuano a battersi affinché il frate venga Beatificato. Il vescovo Casale, aveva promesso ai familiari il trasferimento delle spoglie nella chiesa da lui realizzata, ma ciò non è mai avvenuto. Malgrado il parere favorevole da parte dei ministeri dell’ Interno e della Sanità il vescovo Giuseppe Rocco Favale, succeduto a monsignor Casale nel maggio del 1988, si è opposto alla concessione del nulla-osta, mentre oggi il vescovo Ciro Miniero ancora non si è ancora espresso positivamente in merito. La delusione degli innumerevoli amici e fedeli del compianto sacerdote francescano si fa sempre più forte.