Del Medico replica alla minoranza: non prendiamo lezioni da chi con la sanità ha fatto affari
SAPRI. “L’Amministrazione Comunale è pronta a lottare per l’Ospedale e non prendiamo lezioni da chi con la sanità ha fatto affari”. A dirlo il sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico, replicando alle polemiche dell’opposizione. Il gruppo ‘Insieme per Sapri’, infatti, aveva evidenziato come il nuovo piano ospedaliero avesse il sapore di una condanna per il nosocomio cittadino, non mancando di sottolineare le responsabilità anche dell’amministrazione comunale sulla vicenda.
“Stiamo combattendo una battaglia in difesa del Presidio dell’Immacolata da anni – replica Del Medico – costretti sempre a difenderci grazie alla forza dei cittadini, alla compattezza delle istituzioni territoriali e al sostegno delle associazioni e dei sindacati”.
“Continueremo a fare il nostro dovere – prosegue il primo cittadino – con determinazione e serietà come abbiamo sempre fatto, senza dover chinare il capo al richiamo del padrone o per tutelare interessi di bottega come la vicenda della dialisi di famiglia ci ricorda”.
Poi, riferendosi al gruppo ‘Insieme per Sapri’ Del Medico parla di “una opposizione disperata ha l’audacia di usare l’ospedale della Città per una meschina speculazione di bassissimo profilo, l’ennesimo tentativo di screditare il Sindaco alla ricerca di un po’ di visibilità”.
“Ci dispiace per Sapri – conclude – ci avrebbe fatto molto piacere un gesto di responsabilità e di rispetto per i cittadini da parte dell’intero Consiglio Comunale, ma rancore personale e desiderio di rivalsa hanno preso il sopravvento anche in questa occasione.
Per noi l’ospedale non si tocca”.