Abbattimento del centro lontra, Pellegrino: ‘Bisogna fare chiarezza una volta per tutte’

Dopo le polemiche dei giorni scorsi sull'ipotesi di abbattimento del centro lontra, il presidente del Parco ha convocato un tavolo istituzionale.

Di Katiuscia Stio

Dopo le polemiche dei giorni scorsi sull’ipotesi di abbattimento del centro lontra, il presidente del Parco ha convocato un tavolo istituzionale.

AQUARA. Alla luce delle polemiche emerse sul destino dell’Osservatorio Centro lontra in località Mainardi di Aquara, il presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, Tommaso Pellegrino, convocherà, nei prossimi giorni, un tavolo istituzionale con l’Amministrazione comunale di Aquara.
Dall’incontro in comune, avvenuto lo scorso lunedì 19, tra il presidente Pellegrino, il sindaco Pasquale Brenca, il vice sindaco Franco Martino ed il cittadino Mario Andreola, era emersa la volontà congiunta di abbattere la struttura sita in località Mainardi perché ritenuta “inutile”. In disaccordo il presidente dell’Uncem Campania, nonché consigliere di minoranza, Vincenzo Luciano. Ma poche ore dall’incontro anche il sindaco Brenca prende le distanze dalle dichiarazioni del presidente del Parco dichiarando che invece si è parlato di «ipotesi di abbattimento».
«Occorre fare chiarezza una volta per tutte – dichiara Pellegrino- il Territorio non può continuare ad ascoltare solo chiacchiere».

Condividi questo articolo
Exit mobile version