Entra nel vivo nel weekend il ”Solstizio d’Estate”

L'evento mira a promuovere il territorio e rientra nell'ambito del Progetto ''Festival dell'Alto Cilento''. La fase conclusiva si svolgerà a Torchiara

Di Comunicato Stampa

L’evento mira a promuovere il territorio e rientra nell’ambito del Progetto ”Festival dell’Alto Cilento”. La fase conclusiva si svolgerà a Torchiara

I prossimi 23, 24 e 25 settembre si svolgerà a Torchiara la parte conclusiva del Solstizio d’Estate, prestigioso momento di promozione del territorio nell’ambito del Progetto “Festival dell’Alto Cilento”.

Il Solstizio, partito il 18 agosto con la Notte del Barone, si conclude nell’ultimo week-end di settembre, con la rassegna culturale StoryRiders, che ritorna a Torchiara per il secondo anno consecutivo.

La rassegna quest’anno si svolge nel mese di settembre al fine di favorire la partecipazione e il coinvolgimento degli istituti scolastici del comprensorio. Quest’anno la rassegna si terrà infatti dal 23 al 25 settembre e sarà divisa in 4 categorie di appuntamenti.

1° APPUNTAMENTO. Novità importante di questa edizione della rassegna è la presenza dei Rappers Scire & Skoob, Elia Pergola, Face Pimp che porteranno ai giovani studenti di Torchiara venerdì 23 e a quelli di Agropoli sabato 24 la propria esperienza di moderni cantastorie, perché i racconti sono i veri ed unici protagonisti di StoryRiders.

2° APPUNTAMENTO. Concorso Common People, aperto a tutti i cittadini europei. Il concorso consiste nell’elaborare un prodotto che racconti una storia: un video della durata massima di 3 minuti o un testo scritto della lunghezza massima di 5 cartelle o una fotografia di un luogo del Cilento che ha suscitato un’emozione. Gli interessati dovranno caricare il prodotto video su una piattaforma di video sharing (Youtube, Vimeo, ecc) ed inviarne il link a info@storyriders.it o inviare la foto o il racconto a info@storyriders.it. La scadenza del concorso è fissata per il giorno 20 settembre 2016.

3° APPUNTAMENTO. Il salotto delle storie, che si terrà al Palazzo Baronale di Torchiara, restituito all’antico splendore dal recente restauro. Tre le storie raccontate:

Venerdi 23: Una storia americana da Cuomo a Hillary Clinton di Alfonso Ruffo

Sabato 24: Viaggio in terza classe : la fine del 1900 con Marta Ajò e Massimo Lo Cicero

Domenica 25: La parola ambigua con Raffaele Aragona

All’incontro con le storie, che si svolgerà a partire dalle 19,00, seguirà una TastyCheese in Tour, degustazioni e storie di formaggi cilentani.

A seguire, dalle 22,00 in poi, le serate a Borgoriccio con appuntamenti di Cinema, musica e ovviamente la premiazione di Common People.

4° APPUNTAMENTO. Sabato 24 settembre, a partire dalle 21.30, avrà poi luogo l’esibizione dei quattro Rappers presentati da Giulia Baccolo con il dj Luca Saliu nel piazzale antistante il Palazzo Baronale.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version