Serie B: questa sera torna in campo la Salernitana

La Salernitana questa sera torna in campo al 'Dino Manuzzi' contro il Cesena

Di Redazione Infocilento

La Salernitana questa sera torna in campo al ‘Dino Manuzzi’ contro il Cesena

I granata affronteranno questa sera (ore 20:30) il Cesena  allo stadio “Dino Manuzzi” nell’anticipo del turno infrasettimanale della Serie B . Squadra ostica quella romagnola, che rientra tra le pretendenti alla scalata in massima serie, con una società solida e ambiziosa seguita da un pubblico molto caloroso, che non farà mancare il suo apporto neanche nella sfida odierna.
L’ultimo precedente però deve essere da stimolo anche per la truppa guidata da Sannino; una vittoria al cardiopalma al 94’  firmata dall’attuale difensore sannita Ricardo Bagadur diede ai granata tre punti fondamentali nel raggiungimento dei play-off. Altri tempi, altra squadra, ma il velo di pessimismo che tormenta molti  tifosi granata, abituati in quest’ultimi anni a soffrire, è ancora presente. Una partenza postiva, la nostra, con due ottimi pareggi interrotta dalla sconfitta a Novara e in casa con il Vicenza.
Sannino dal canto suo è pronto a cambiare di nuovo, non sappiamo se solo per pre-tattica, ma sembrerebbe  indirizzato nell’effettuare un  pò turn-over, con Ronaldo che scalpita e che potrebbe conquistarsi un posto da titolare per affidargli le chiavi del centrocampo, con  geometrie e verticalizzazioni che servono come il pane per rifornire la coppia offensiva guidata da Coda e Donnarumma. Proprio quest’ultimo è finito sotto la lente d’ingrandimento della critica, reo di non aver sfoderato le prestazioni della scorsa stagione e per il suo atteggiamento alquanto rinunciatario. Sarebbe l’occasione giusta per riallacciare l’ottimo rapporto che ha con la tifoseria e smentire tutti, anche se alcuni rumors lo darebbero non titolare.

Dal lato opposto del campo troviamo il Cesena che arriva da una sconfitta a Bari e chiamata anch’essa al riscatto. Confermatissimo la boa in avanti, Djuric, un attaccante che fa della forza fisica e dei colpi di testa le sue armi migliori. Ai suoi lati Vitale e Di roberto protetti da un centrocampo molto muscolare, con Konè pronto a interdire le sortite offensive dei granata. Difesa confermata con l’esperto Perticone a guidare la retroguardia, inamovibile Agazzi in porta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version